Rinvio delle partite. Rosini: «Lo Zecchini è agibile?»

Rinvio delle partite. Rosini: «Lo Zecchini è agibile?»


GROSSETO. Il 17 aprile la partita dell’Us Grosseto è stata posticipata al 19 aprile a causa dell’allerta meteo arancione per il maltempo. E questa non è la prima volta in cui il Comune di Grosseto sposta una partita per queste motivazioni: anche il 6 aprile e il 12 gennaio è successo per un’allerta di codice giallo. Per questo il consigliere comunale di minoranza Stefano Rosini ha scritto un’interrogazione alla maggioranza.

«Il rinvio della partita non è un evento isolato. È già successo altre due volte, evidenziando una problematica persistente legata all’agibilità dello stadio Zecchini – dice il consigliere – Sto preparando un’interrogazione al sindaco e agli assessori competenti per avere delle risposte chiare sulla situazione dell’agibilità dello stadio di Grosseto, in relazione alle recenti allerte meteo e alle partite rimandate».

Durante la stagione sportiva più volte l’amministrazione ha ritenuto opportuno rimandare le partite a causa del vento e questo fa salire qualche dubbio sulla stabilità dello stadio Zecchini.

«I continui rinvii delle partite evidenziano una situazione di criticità ricorrente. L’interrogazione avrà diverse domande alle quali l’amministrazione dovrà rispondere – dice Rosini – Intanto chiederemo alcuni chiarimenti sui fattori che influenzano l’agibilità dello stadio durante l’allerta gialla, sui tempi e i costi previsti per i lavori di messa in sicurezza».

«Ma non solo, perché è importante sapere da quanto tempo l’amministrazione sa delle criticità relative all’agibilità dello stadio per le allerte meteo gialle – continua – Com’è importante sapere perché la relazione definitiva sull’adeguamento della tribuna sarebbe arrivata solo in autunno, nella stagione del maltempo, per capire quando l’amministrazione ha chiesto la relazione».

L’agibilità dello Zecchini è fondamentale per comprendere se è idoneo o meno per i campionati italiani juniores e promesse di atletica leggera in programma dal 4 al 6 luglio. 

«I lavori sarebbero necessari in vista degli eventi sportivi in programma – conclude Rosini – L’obiettivo di questa interrogazione è fare luce sui tempi di conoscenza del problema, sui tempi di intervento e sulle misure adottate dall’amministrazione per garantire la sicurezza di atleti, tifosi e operatori, e per assicurare la regolarità delle attività sportive nello stadio. Chiederemo una risposta orale in sede di consiglio comunale».

Autore


  • Rinvio delle partite. Rosini: «Lo Zecchini è agibile?»



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Rinvio delle partite. Rosini: «Lo Zecchini è agibile?»
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-04-23 17:52:41 da MaremmaOggi


0 Comments