Riserve di caccia ed antichi palazzi, tornano le Giornate Fai. VIDEO



Filippo Marelli

Alla scoperta del palazzo della Provincia di Modena in viale Martiri, scelto tra i luoghi da visitare. Tra le mete indicate, anche la riserva di caccia del castello di Camposanto e il palazzo Brusati Bonasi di Carpi

MODENA – Le Giornate FAI d’Autunno porteranno, il prossimo weekend, tanti modenesi a visitare luoghi belli ma inaccessibili del territorio quali il palazzo della Fondazione Collegio San Carlo o quello della Provincia. L’itinerario, accessibile a tutti, è stato presentato oggi.
C’è un disegno di Guttuso nel palazzo della Provincia, in un ufficio normalmente non visitabile – a differenza del prossimo weekend nel quale, grazie alla nuova edizione delle giornate d’Autunno FAI, verrà data occasione di visitare luoghi di Modena e dintorni normalmente preclusi agli occhi di turisti e cittadini curiosi.
A guidarci alla scoperta delle bellezze nascoste accanto a noi ci sono i ciceroni volontari del FAI, alcuni dei quali giovanissimi, e coinvolti nella formazione attraverso percorsi legati al loro piano di studi.
Tra arredi cinquecenteschi e cimeli giunti ai palazzi cittadini nei modi più disparati – questi ad esempio sono stati vinti dalla Provincia per sorteggio – le giornate FAI d’autunno ci porteranno per un weekend a visitare i luoghi inesplorati della porta accanto.

giornate Fai Giornate Fai d’autunno




Source link


0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version