Rissa tra due ragazzi al Pigneto, uno è gravissimo: ferito con cocci di bottiglia, rischia la vita

Rissa tra due ragazzi al Pigneto, uno è gravissimo: ferito con cocci di bottiglia, rischia la vita


[ad_1]

Gli agenti di polizia lo hanno trovato sul marciapiede di via del Pigneto, riverso inerme a terra, con il viso tumefatto e tutto sporco di sangue, sulla pancia, sul volto, sulle braccia: lottava fra la vita e la morte.

Poco lontano, i cocci di una bottiglia di birra e sul marciapiede ancora chiazze di sangue.

Una rissa fra due ragazzi di origine senegalese, entrambi under 30, è avvenuta poco prima della mezzanotte di ieri in via del Pigneto, poco lontano dall’isola pedonale e da via l’Aquila, nota zona di spaccio e di movida.

Una rissa che può avere conseguenze fatali: uno dei due ragazzi è ricoverato all’Umberto I in condizioni gravissime mentre l’altro è stato fermato dagli agenti di polizia e si trova al commissariato di Porta Maggiore; la sua posizione è al vaglio delle autorità.

A chiamare le forze dell’ordine sono stati i residenti, spaventati dalle urla e dagli schiamazzi che provenivano dalla strada: raccapricciante la scena a cui hanno assistito, due ragazzi che si stavano picchiando ferendosi con i cocci di una bottiglia di birra. Tutto è durato pochi minuti.

I due ragazzi hanno iniziato a discutere fra loro, per motivi che adesso sono al vaglio delle forze dell’ordine: tutte le ipotesi sono aperte, non si esclude la pista dello spaccio di droga leggera come hashish.

La discussione fra i due è subito degenerata in una rissa con pugni e calci ma ben presto i due sono passati a ferirsi con i cocci di una bottiglia che si trovava per terra: l’hanno spaccata e hanno preso a tirarsi fendenti sui tutto il corpo, soprattutto pancia, braccia e viso. Gli agenti di polizia sono subito intervenuti e hanno prestato soccorso al ragazzo ferito al volto, ricoverato al pronto soccorso del policlinico Umberto I: è stato ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni erano gravissime.

Poi gli agenti si sono messi sulle tracce dell’aggressore e lo hanno trovato all’inizio di via Prenestina, in stato confusionale. Anche lui giovanissimo, classe ‘86, anche lui ferito con cocci di bottiglia ma molto più lievemente rispetto al connazionale: gli agenti lo hanno fermato e portato al commissariato di Porta maggiore. Il ragazzo non ha opposto resistenza.

Non è escluso che sulla scena tra via del Pigneto e via Prenestina potrebbe esserci anche un coltello: la posizione dei due ragazzi è al vaglio delle autorità anche per quanto riguarda i loro documenti e i permessi di soggiorno.

[ad_2] L’articolo Rissa tra due ragazzi al Pigneto, uno è gravissimo: ferito con cocci di bottiglia, rischia la vita
roma.repubblica.it è stato pubblicato il 2023-10-10 13:13:24 da repubblicawww@repubblica.it (Redazione Repubblica.it)


0 Comments