Focus sulla sicurezza durante i periodi festivi. Anticipata al 6 dicembre la partita di calcio Ac Trento Novara
«I mercatini di Natale rappresentano non solo un momento di grande attrattività per i turisti, ma anche un’occasione di forte partecipazione per la comunità locale. È fondamentale che questi eventi si svolgano in un clima di piena sicurezza, garantendo a tutti serenità ed un’esperienza positiva. Le misure adottate sono frutto di un’attenta pianificazione e di una stretta collaborazione fra tutte le istituzioni coinvolte».
Così il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Giuseppe Petronzi, al termine della riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, convocata oggi per definire le misure necessarie durante gli eventi di maggiore affluenza previsti nel periodo natalizio.
Oltre ai tradizionali mercatini di Natale, che attraggono ogni anno migliaia di visitatori e appassionati con un flusso in costante crescita, l’attenzione è stata rivolta anche alla festa di Santa Lucia, in programma il 7 e l’8 dicembre, e alla partita di calcio AC Trento 1921 – Novara, prevista inizialmente per il 7 dicembre.
Per garantire la massima sicurezza durante questi appuntamenti, è stato deciso di rafforzare la presenza delle Forze di polizia con pattugliamenti mirati e presidi fissi nelle aree di maggiore concentrazione di persone. Sono stati inoltre pianificati interventi per prevenire eventuali criticità, attraverso il monitoraggio continuo dei flussi di pubblico e una gestione attenta della viabilità.
Vista la concomitanza, infine, tra le festività di Santa Lucia e l’incontro di calcio, e le conseguenti implicazioni in termini di sicurezza e gestione dei flussi, il prefetto, in accordo con i membri del Comitato, ha disposto di anticipare la partita di calcio al 6 dicembre, con inizio fissato alle ore 20.30.
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments