SALVINI e il caso OPEN ARMS: ecco di cosa è accusato

SALVINI e il caso OPEN ARMS: ecco di cosa è accusato




Dal 9 agosto 2019, l’ultimo salvataggio lungo le coste italiane, ai giorni caldissimo passati girovagando nelle nostre acque, fino al 20 agosto, quando il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ordinò lo sbarco a Porto Empedocle di 147 persone rimaste a bordo (erano 164 inizialmente). E Salvini venne indagato per sequestro di persona. Ecco le tappe di una storia iniziata nell’estate di ben cinque anni fa e non ancora finita. Siamo alla richiesta del pm di 6 anni per l’allora ministro degli Interni. attendendo la requisitoria dell’avvocata Bongiorno, il 18 settembre, quando il Capitano che sostiene di avere “difeso” le nostre coste, ha chiamato a raccolta i suoi davanti al tribunale di Palermo. A cura di Cinzia Comandè (VideoHub)

source


43 Comments

  1. Sono gli ignoranti si fanno abbindolare dalla retorica di Salvini e company.
    È una tecnica manipolatoria antichissima, si capovolge la situazione facendo sembrare non solo di non essere colpevoli ma addirittura di essere valorosi.
    ESEMPIO: spari a una persona.
    Capovolgi la situazione: ho difeso la mia famiglia.

    Capito pecorelle come fanno? Ce la potete fare a capire, su.

  2. Caro dott. Musolino, non sono un politicante, ne' un magnate, ne' tantomeno uno che si gonfia il petto. Ma un anonimo, un invisibile, un sognatore che oggi si diletta a fare il Cincinnato. E depone temporaneamente la zappa quando vede o sente che e' sotto attacco la decenza. Come e' il caso di tanti suoi colleghi che si sono prestati a diventare politicanti tanti al chilo, o come lei che non ha seguito il consiglio di Alessandro Manzoni quando dice di osservare, ascoltare, paragonare, pensare, prima di parlare. Il risultato? Che e' sulla buona strada per diventare come gli altri . L'opposto di me che avendo sempre onorato quel pezzo di stoffa che indossavo anche durante i miei sonni agitati, oggi mi sembra di essere ancora sul piedistallo. Non ci vuole niente Dott. Musolino: basta avere coscienza di cio' che si fa. Buon lavoro! Da Fagnano Castello CS

  3. non solo scafisti ma tutti coloro che sono detentori di esseri umani in Libia e zone limitrofi. Che detengono esseri umani n condizioni assurde e poi li buttano come bestie su pescarole o barchette verso la fortuna. Eddai su ci sono i satelliti, gli agenti segreti , e tutto e facciamola finita con tutte queste porcherie politiche. La sinistra de che? Questa sarebbe sinistra ? Quando va bene sono i democristiani ritruccati. Ma quale sinistra …..

  4. I magistrati mi devono spiegare il significato di sequestro, perchè per il dizionario della lingua italiana, così come anche per il codice di procedura penale s'intende l'impedimento totale di una persona di potersi muovere liberamente in un determinato posto. La nave non era sotto sequestro, poteva liberamente scegliere, levare l'ancora e andare in un alltro porto così come avevano già fatto in Spagna, Tunisia, Marocco e Malta. Io non ho mai votato il centro destra e mai lo farò però trovo ignobile condannare un ministro che ha fatto niente altro che il suo dovere, così come aveva anche promesso ai suoi lettori quando lo hanno votato. Sul piano morale si potrebbe discutere della mancanza d'empatia o meno ma questo in tribunale non ha nessuna valenza di reato! Io sono meridionale ma non odio Salvini che è tutt'altro che razzista. Nel suo seguito ci sono molti extracomunitari che lavorano con lui e lo stimano. I meridionali lo odiano perchè il razzismo è un fatto che riguarda strettamente l'Italia del nord e quella del sud. Più odiate Salvini è più loro odiano noi. Sta storia deve finire, l'Italia ha bisogno di una politica che pensi, senza discriminazioni a far fronte ai bisogni dei cittadini. Se l'entrata continua di extracomunitari in Italia determina un dissesto economico e lavorativo per gli stessi italiani, bisogna che anche l'Europa se ne faccia carico. Molti politici affermano che gli extracomunitari fanno lavori che gli italiani si rifiutano di fare. Beh questo è falso! La questione è che gli extracomunitari vengono pagati molto di meno e quindi ai proprietari di territori di raccolta agroalimentare fanno comodo. Io conosco persone, tantissime, che farebbero volentieri questo lavoro ma nessuno li prende perchè i proprietari terrieri non vogliono pagare quanto dovrebbero per contratto sindacale. Lo schiavismo esiste ancora. Fu lo schiavismo degli Stati Uniti che fino a qualche decennio fa determinò una disoccupazione impressionante dei cittadini americani tanto da far nascere organizzazioni criminali, non solo mafiose, ma anche quelle ebraiche, Irlandesi, cinesi ed di altre comunità che vivevano talvolta in condizione anche peggiore dei ghetti afroamericani!
    Le guerre nei Paesi dai quali fuggono sono causate dai Paesi occidentali, in testa gli USA per ignobili mire politiche ed economiche. Se tutto il denero speso per costruire armi da vendere ai Paesi poveri venissero investiti per aiutarli a creare la loro economia oggi non fuggirebbero dai loro Paesi, i bambini non morirebbero di fame e tutti avrebbero un lavoro ed una casa nei loro luoghi di origine. Si dicono un sacco di fregnacce su Salvini , per esempio che deve restituire i 49 milioni di euro che ha rubato. Quel denaro lo hanno rubato quelli che ormai tutti conoscono e Salvini con quella storia non centra niente. Quando ha governato con i 5 stelle ha fatto andare per 3 anni oltre mezzo milioni di lavoratori in pensione con la quota 100 e tra questi tantissimi meridionali che lo odiano. Col Centro sinistra, col cavolo che ci andavano! Per decenni la magistratura ha assolto criminali mafiosi che hanno ucciso migliaia di persone (per fortuna sono arrivate persone coraggiose come Falcone e Borsellino che hanno fatto giustizia) Ma quella che i magistrati oggi vogliono fare con Salvini non è giustizia ma solo un modo di eliminare un politico scomodo anche all'Europa e perchè no far cadere anche il governo Meloni. A me non importa chi ci governa, tanto sono sempre gli stessi sia a destra che a sinistra ma combattere un nemico in modo subdolo lo trovo ignobile!! Bersani che oggi fa il predicatore di professione, ha dimenticato quando lui dettava e la Fornero scriveva la riforma del lavoro e delle pensioni. E qual cialtrone di Renzi che ha abolito l'articolo 18? Prima di giudicare Salvini ne avete di politici da condannare, sia a destra che a sinistra!!

  5. Che uomo pieno di ridicolo..!

    Sembra la ripresa postuma
    di Yul Brynner, dopo poco tempo che era morto, in cui, come parlasse dall'al di là, l'attore faceva una propaganda contro il fumo, che l'aveva portato alla morte.

    L'attore si era prestato alla ripresa, consapevolmente e liberamente,
    quando sapeva di poter vivere ancora per pochi giorni.

  6. "..Dipende da Matteo Salvini…"

    È vero questo
    o è vero che la responsabilità, sul
    fatto Open Arms, era condivisa..?
    😅😅😅😅😅😅😅😅

    C'è da ridere, per un giorno intero…..
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅

  7. Da cosa vi ha salvati..?

    Da un'invasione….. di gente di diverso aspetto, diversa lingua e diversa religione..?
    Lo ritenete un eroe…perché "vedremo solo negri, cinesi e arabi"?
    Perché "l'Italia e cristiana, non musulmana"?

    Presupposti senza senso, ridicoli e – incostituzionali, da – razzisti ignoranti – peggio delle bestie, da gente che a niente vale.

    Il valore di Salvini non sussiste;
    sui "reati ascritti", sono competenti a giudicare, i giudici stessi e
    nessun altro,
    piaccia o meno.

    La raccolta firme pro Salvini, giuridicamente, non ha alcun titolo né alcuna efficacia. È solo una manifestazione, niente più.

    Vi lascio alle vostre buffonate..
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅