San Giovanni Rotondo si stringe attorno a Papa Francesco: fiaccolata e Santa Messa in suo suffragio


[ad_1]

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – San Giovanni Rotondo si prepara a vivere un momento di intensa preghiera e raccoglimento in memoria di Papa Francesco.

Domani sera, domenica 27 aprile, l’Amministrazione Comunale, i Frati del Convento di San Pio e il vescovo, Padre Franco Moscone, hanno organizzato una fiaccolata che partirà alle ore 20:00 da Piazza dei Martiri per raggiungere il Santuario di San Pio.

Al termine del cammino, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio del Pontefice, presieduta da Padre Franco Moscone insieme a Fra Francesco Dileo, ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini.

Il sindaco di San Giovanni Rotondo, Filippo Barbano, ha rivolto un invito a tutte le associazioni, alle parrocchie e ai cittadini a prendere parte all’iniziativa: «Sarà un momento di unione e fede, per rendere omaggio a Papa Francesco e stringerci in preghiera», ha dichiarato.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo San Giovanni Rotondo si stringe attorno a Papa Francesco: fiaccolata e Santa Messa in suo suffragio
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-04-26 18:52:56 da Redazione


0 Comments