Sanremo- Villaggio dei Fiori: il nuovo calendario delle serate gastronomiche a tema.

0



Dal 9 dicembre al 17 febbraio tre serate a tema, con i racconti e le storie del giornalista enogastronomo Claudio Porchia, che arricchirà di gusto ogni piatto con aneddoti e curiosità. I piatti sono preparati dagli chef: Flavio Ottonello, “Jimmy” Giacomo Di Martino e Sergio Sartor.

Inoltre ogni venerdì sera da dicembre a febbraio il pescato del giorno con le ricette dello chef “Jimmy” Giacomo Di Martino ed al sabato e domenica i piatti gourmet dello chef Sergio Sartor. (esclusi i sabati delle serate a tema)Programma dei Sabati del Villaggio.

Questo il calendario: :

·       9 dicembre “La Liguria della Tradizione”

·       13 gennaio 2024 serata “Selvaggina”

·       17 febbraio 2024 “I Sapori delle Alpi del Mare”

Il costo a persona delle serate a tema è fissato in 35 euro a persona bevande escluse

Info e prenotazioni al numero: 380.8686215

Si comincia sabato 9 Dicembre con una serata dedicata alla cucina ligure con i suoi sapori genuini e ricchi di tradizione, basata su ingredienti semplici, come lo Stoccafisso e il Baccalà, ma di alta qualità e preparati con grande cura.

Per iniziare, i deliziosi Frisceu di Baccalà, un antipasto tradizionale che combina la morbidezza del baccalà con una croccante e dorata pastella. Queste sfiziosità sarà un’esplosione di sapori mediterranei, abbinata ad un grande classico della tradizione ligure, la Panissa.

A seguire il celebre e apprezzatissimo Brandacujun, un piatto fragrante e cremoso, che ha origini antiche e che rappresenta uno dei pilastri della cucina del Ponente ligure. Una preparazione ricca di storia e tradizione.

Non può mancare lo Stoccafisso accomodato, un vero omaggio alla cucina ligure, e che garantisce il sapore autentico della tradizione.

E per chiudere la Stroscia, il dolce ligure tipico dell’Imperiese, una torta friabile con un gusto delicato di olio extravergine di oliva.

Questi i menù delle tre serate

Savato 9 dicembre “La Liguria della Tradizione”

Panissa della Tradizione e Frisceu di Baccalà

Brandacujun con salsa cenere

Stoccafisso alla Ligure

Stroscia con crema

 

Sabato 13 gennaio 24 serata “Selvaggina

Carpaccio con crescione e piccoli frutti

Ravioli al ragù di capriolo

Carbonade di cinghiale

Castagnaccio

 

Sabato 17 febbraio 24 “I sapori della Alpi del Mare”

Acciughe ripiene al verde

Gnocchetti alla Pissaladière con granella di focaccia

Vellutata di fagioli di Pigna con gamberi

Bunet

 

Tre serate, che rappresenta un’occasione per uscire, scoprire l’oasi verde del villaggio e sentirsi ospiti speciali. Ricordiamo che il ristorante del Villaggio dei Fiori è aperto a tutti e non soltanto agli ospiti della struttura turistica. 

Ristorante Villaggio dei Fiori, via Tiro a Volo, 3 – 18038 Sanremo – Tel. 380 8686215 mail. info@villaggiodeifiori.it; sito: www.villaggiodeifiori.it





Source link

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More