SANTA MARIA AL BAGNO – Hanno sfidato il freddo invernale e il forte vento che stamattina spirava anche sulla costa ionica e si sono tuffati in acqua. Così a Santa Maria al Bagno Francesco e Stefano, ventottenni salentini rispettivamente di Galatina e Neviano, hanno festeggiato la mattinata di Natale.
In spiaggia a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò i due temerari hanno tolto gli abiti come fosse Ferragosto e si sono lanciati in acqua. Pochissimi, quasi inesistenti i secondi di esitazione: Francesco e Stefano noncuranti del freddo e del forte vento che ha buttato giù persino alcuni personaggi del bel presepe allestito in spiaggia dall’associazione dei commercianti della marina.
«Corsetta e poi bagno è la nostra “ricetta” – raccontano una volta usciti dall’acqua dopo una nuotata di alcuni minuti – ed è principalmente proprio Santa Maria al Bagno la meta dei nostri bagni invernali. Per quanto mi riguarda – aggiunge Francesco – ho fatto il bagno anche ieri, giorno della vigilia di Natale, e in altri giorni. Correre e poi fare il bagno – concludono per nulla infreddoliti dall’“impresa” – è davvero terapeutico, ti fa iniziare la giornata in piena energia».
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-12-25 16:54:56 da
0 Comments