Sardegna, nel mercato immobiliare crescono valore e transazioni

0

[ad_1]

Per valutare lo stato di salute del mercato immobiliare sardo è opportuno partire da dati di fonti diverse. Secondo le stime del Mef nel 2020 il valore complessivo delle abitazioni e relative pertinenze in Sardegna è di 163 miliardi di euro, di cui il 92,9% è in capo alle persone fisiche e il 7,2% alle persone non fisiche. Rapportando il valore del patrimonio residenziale al PIL regionale, la Sardegna è al terzo posto assoluto con un indice pari a 5,1, dietro soltanto a quello della Valle d’Aosta 6,3 e della Liguria 5,5 e più elevato rispetto alla media nazionale del 3,5.

Dunque, un patrimonio immobiliare di valore e in crescita, così come il numero di transazioni. Secondo il rapporto immobiliare dell’Agenzia delle entrate nel 2022 si è registrata una ripresa nella compravendita con un +8,6% dell’indice NTN, numero di transazioni normalizzate, ben superiore alla crescita media nazionale +4,7%, che pone la…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Sardegna, nel mercato immobiliare crescono valore e transazioni
www.adnkronos.com è stato pubblicato il 2023-07-15 10:35:39 da webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More