Sarmato, il sindaco Ferrari fa il punto sul programma elettorale di ieri…


Un’occasione di confronto aperto a partire dal precedente programma elettorale portato a termine ha aperto sabato 13 aprile la campagna elettorale della candidata sindaca Claudia Ferrari, attualmente in carica al suo primo mandato, in una mattinata dal taglio laboratoriale presso il vecchio teatro della Società Operaia, aperto al pubblico dopo oltre 50 anni.

In risposta alle richieste dei cittadini, la sindaca Ferrari ha messo in luce l’impegno dell’amministrazione per portare avanti un programma che sia costruito insieme, ascoltando le istanze di tutte e tutti, al fine di rispecchiare al meglio l’identità culturale di Sarmato. Il salone dell’ex società operaia è stato trasformato in un centro di aggregazione e di dialogo aperto a tutti, un simbolo tangibile delle possibilità di rendere Sarmato sempre più inclusivo.

«L’idea di partire dal vecchio programma è una questione di trasparenza: punto per punto abbiamo analizzato quanto accaduto in questi anni, per poi ripartire insieme. L’intenzione è quella di lavorare uniti per il futuro di Sarmato», spiega Ferrari. Negli scorsi anni sono state diverse le occasioni in cui la lista ViviAmo Sarmato, gruppo di maggioranza, ha coinvolto i cittadini in percorsi partecipativi al fine di coinvolgerli nelle decisioni amministrative: dalla riprogettazione degli spazi dell’ex cinema “Topo Nero” fino ai campi giochi.

In un semplice laboratorio i partecipanti, divisi in gruppi, hanno scritto suggerimenti e idee relativamente a varie tematiche su cartelloni condivisi, attorno a cui poi ci si è confrontanti per aprire un dialogo aperto e continuativo. Dall’idea di rafforzare il senso di comunità attraverso eventi culturali, fino a puntuali osservazioni sull’illuminazione delle vie cittadine, è risultata comune la determinazione a realizzare progetti che arricchiscano la qualità della vita dei sarmatesi.

Continuerà questo percorso di dialogo al fine di integrare le idee della cittadinanza nel programma elettorale anche nelle prossime settimane, con una cassetta posta all’ingresso del municipio per raccogliere suggerimenti, che sarà possibile anche condividere online, sul sito della candidata.

Leggi tutto l’articolo Sarmato, il sindaco Ferrari fa il punto sul programma elettorale di ieri…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-04-15 13:18:45 da


0 Comments