Scanzi parla di Meloni e Conte

Scanzi parla di Meloni e Conte




Le pagelle sul voto in Europa: #andreascanzi su #giorgia_meloni e #giuseppeconte
*****
📌 Il mio nuovo libro “𝐋𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐚. 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞”
In libreria e negli store online 👉🔗https://amzn.eu/d/dWzYoti
*****
Iscrivetevi al canale per essere aggiornati sui miei contenuti e attivate la campanellina per non perdere nuovi video!
*****
📖 ho scritto anche: “𝐋𝐚 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚. 𝐈𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐮𝐬𝐨”👉🔗 https://amzn.to/42F0EGO
📖 ho scritto anche: “𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚. 𝐕𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐯𝐢𝐧𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚”👉🔗 https://amzn.to/3MomlnI
Seguitemi sugli altri social
▪️Facebook: https://www.facebook.com/lucasommi72
▪️Instagram: https://www.instagram.com/luca_sommi/

source


48 Comments

  1. Scanzi sta perdendo il lume della ragione. Togliere il limite dei due mandati sarebbe un suicidio politico. L'unica cosa che devono fare è smetterla di parlare di fascismo e invece parlare dei disastri della Meloni proprio sulle cose per le quali lei ha fatto propaganda : immigrazione, sicurezza ecc. Se mostrassero di più anche agli elettori di destra queste realtà si potrebbe sperare. Inoltre, secondo me il movimento dovrebbe tornare a non definirsi nè di destra e nè di sinistra….ci sono idee buone ed idee stupide e possono venire da qualsiasi lato. Forza ! Non arrendiamoci!

  2. Purtroppo Conte non è un gran comunicatore e non riesce a far arrivare in testa alla gente i suoi concetti. Dovrebbe fare corsi di dizione per scandire meglio le parole e il suo tono. Non parlo della sua intelligenza che è enorme ma della sua oratoria. Purtroppo ha dei rivali molto più comunicativi di lui che hanno una dote (naturale) di convincere anche i polli. O ci si adegua o si rimarrà sempre in difetto. Probabilmente in questo periodo invaso da influencer, video, social, etc siamo più soggetti ad essere pilotati da chi è più bravo a fare oratoria nonostante la consapevolezza delle balle che ci sta propinando.

  3. Ma voi il rispetto degli elettori ce l'avete? Invece di vedere i presunti 600 Mila voti in meno della Meloni, preoccupatevi dei milioni che la sinistra comunista ha perso negli anni e non ha ancora recuperato (e probabilmente non recupererà mai) , della mancanza di idee e proposte serie ed efficaci che aiutino il paese a superare l'attuale stato comatoso in cui si trova proprio per colpa vostra e delle farneticazioni ideologiche ormai ultra sorpassate .

  4. per niente daccordo con Scanzi. Continuate pure a gettare merda su Conte , tanto ormai lo state affossando per bene . Stiamo ben capendo che NON piacciono le persone che parlano di legalità , che si schierano concretamente dalla parte del popolo , ( gli unici che hanno dato SOLDI …si SOLDI , a chi non ne può avere ) , che non sono arroganti , che camminano insieme a persone come Spampinato e Gratteri ….nessuno di voi , in tutta la campagna elettorale ha dato peso al M5S…avete solo sparlato tanto , quasi ogni giorno, del Governo , della Meloni , riflettori sulla Schlein e il PD ….fatevi un esame di coscienza se vi interessa !!…voto a Scanzi ( in questo caso ) 2 +….il + è per incoraggiamento.

  5. La regola dei 2 mandati è la rivoluzione della politica tradizionale fatta da opportunisti, parassiti o peggio spie. Questa è la regola che lo distingue dagli altri partiti e con questa è arrivata al 33%. . Si può migliorare solo nel caso di caduta di governo come è successo a Conte. Le legislature devono essere 2 complete. 10 anni interi sono più che sufficienti, dopodiché possono rimanere senza poltrona se vogliono aiutare i giovani. Se vanno via è meglio! Vuol dire che non avevano capito lo spirito per il quale è sorto il movimento o peggio erano opportunisti alla Di Maio o spie. Senza le regole che si è dato il M5S diventerebbe uguale agli altri, e andrebbe a sparire.

  6. Ma che dici Scanzi ma l'astensionismo non può di sicuro essere gestito da nessuno che altro deve fare Conte se e' severo non va bene se e' educato non va bene deve fare come fa la Meloni tace e fa finta di niente su tutto quello che succede e procede con quei scappati di casa dei suoi alleati Conte deve essere più arrogante più di lei ma siccome sa parlare bene non fa breccia nel cervello di certi personaggi e comunque il 60 % degli italiani non e' andato a votare quindi la Meloni ha vinto su persone arroganti e presuntuose come lei

  7. In questo momento ,non solo in Italia ,ma in tutta Europa, c'è una forte vento ,che spira verso dx.La vittoria della meloni,non riposa, sui voti,ottenuti,ma, bensi, sui voti non espressi ,da milioni di Italiani che hanno disertato le urne elettorali,ed ancora prima,la politica.In questo deserto,i vocalizzi hanno riempito ,l'aere,trovando pieno accoglimento nelle trombe ,d'eustachio e da lì,terreno d'elezione nelle teste di un certo tipo di elettorato. Questa minoranza, che in tempi diversi, non ha mai fatto numero,nel deserto contano.Beceri incolti,qualunquisti,reazionari,ecco, chi attrae, la grande comunicatrice,giorgia, una minoranza!Se la sinistra,ovvero , il M5S, saprà riportare nell'alveo della politica,questi milioni di scoraggiati, che non sono degli INDIFFERENTI ,questo fenomeno giorgia, svaporera ne nulla.

  8. Da elettore di vecchia data del movimento mi permetto di dire che dopo simili scoppole chi è al comando deve lasciare il passo per permettere una sana sterzata , è necessaria la volontà e la forza di cercare le persone capaci che possano proseguire il percorso , personalmente ritengo i due mandati intoccabili.

  9. troppo litigioso ?? il problema che il m5s è andato male è perchè Conte era litigioso. Scanzi faccela. Spiegami invece il pd cosa ha fatto per recuperare i voti ? Il fatto che abbiano sempre avallato l'invio di armi per l'ukraina ?? O forse per la lotta alsalario minimo ???

  10. Il problema preoccupante dell'Italia ? La sinistra chic italiana !!! Magari ci fossero dei comunisti alla Rizzo e tanti lavoratori veri tra operai, contadini e tanti altri…tutta gente che non vi vota più fortunamente. W la democrazia senza di voi !!!

  11. Possiamo smettere di dare voti alti a un politico solo perché ottiene consensi? Allora vale tutto: raccontare bugie, fare disinformazione, candidarsi per le Europee sapendo di non essere eletta, ecc. Mentre a Conte, che è stato lineare e coerente, diamo un 4. Vogliamo ammettere che il problema sono gli Italiani? Chi al sud ha preso il reddito e ora vota Fratelli d'Italia, chi ha votato in massa Vannacci, ecc.? Conte ha sbagliato davvero poco, e il fine non giustifica i mezzi.

  12. MARIA ZARA
    HO ASCOLTATO SCANZI E DEBBO DIRE CHE NON MI È AFFATTO PIACIUTO QUELLO CHE HA DETTO.
    IN PRATICA HA ELOGIATO LA MELONI DANDOLE COME VOTO 9 ED HA "CROCIFISSO" CONTE DANDOGLI COME VOTO UN 4.
    SARÒ IGNORANTE IN MATERIA, MA PER QUEL POCO CHE RIESCO A CAPIRE VEDO UNA MELONI CHE STA DI FATTO AFFOSSANDO L'ITALIA E VIENE PORTATA IN PALMO DI MANO, MENTRE GIUSEPPE CONTE, CHE NON SI È MAI RISPARMIATO, SI È DATO ANIMA, CORPO E CUORE ❤️ ENTRANDO NELL'AGONE POLITICO PER CERCARE DI FARE DEL SUO MEGLIO PER IL BENE DEL PAESE, VIENE MESSO IN CROCE.
    SE ANCHE I GIORNALISTI CHE SCRIVONO SULL'UNICO GIORNALE CHE IN TEORIA DOVREBBE DIFENDERE A SPADA TRATTA GIUSEPPE CONTE, PARLO DEL FATTO QUOTIDIANO, SI METTONO ANCH'ESSI CONTRO CONTE, CHI DIFENDE QUESTO POVERO CRISTO DA TUTTI GLI ATTACCHI CHE GLI PIOVONO ADDOSSO DA OGNI DOVE?
    EVIDENTEMENTE NEMMENO SCANZI CAPISCE CHE SE GIUSEPPE CONTE HA PERSO SU TUTTA LA LINEA NON HA PERSO PER SUA INCAPACITÀ GESTIONALE, MA PERCHÉ SI È RITROVATO TUTTI, MA PROPRIO TUTTI CONTRO, COMPRESO LO STESSO MOVIMENTO 5 STELLE!!!
    CHE SCANZI PRIMA DI "SPARARE" VOTI A CASACCIO, MEDITI SUL FATTO CHE CONTE HA SEMPRE LOTTATO SOLO CONTRO TUTTI – E SOLO PER QUESTO MERITEREBBE UN 10 CON LODE PERCHÉ NON È DA TUTTI AGIRE COSÌ – E CHE CONTINUA A LOTTARE INDEFESSAMENTE SOLO CONTRO TUTTI.
    È FACILE DARE 9 ALLA MELONI CHE NON HA NESSUNO CHE LA CONTRASTA, A PARTE APPUNTO GIUSEPPE CONTE, L'UNICO CHE HA IL CORAGGIO DI FARE VERA OPPOSIZIONE AL MALGOVERNO DELLA LEADER DI FDI.
    SCANZI DICE CHE A CONTE DÀ 4, MA CHE MERITEREBBE 2.
    MA CHE DISCORSI SONO?
    HA RAGIONE CONTE A DIRE CHE IL MONDO È CAPOVOLTO.
    CHI FA DEL MALE (LA MELONI) VIENE OSANNATO E CHI FA DEL BENE (CONTE) VIENE MESSO AL MURO E "FUCILATO".
    E PENSARE CHE PROPRIO GIUSEPPE CONTE NEI SUOI 2 GOVERNI HA DATO OSSIGENO AD UNA ITALIA CHE STAVA "ASFISSIANDO", MA ADESSO QUESTO OSSIGENO LE È STATO DI NUOVO TOLTO, IN PRIMIS CON LA CADUTA DEL GOVERNO CONTE 2 PUGNALATO ALLE SPALLE NELLA PERSONA DEL PIÙ GRANDE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI TUTTI I TEMPI, DAL VILE RENZI.
    E POI DAI DUE MALGOVERNI DI DRAGHI E DELLA MELONI
    ENTRAMBI HANNO SMANTELLATO TUTTO CIÒ CHE DI BUONO CONTE AVEVA FATTO.
    E CHE DIRE QUANDO È SCOPPIATA LA PANDEMIA!!!
    SOLO CONTE HA SAPUTO AFFRONTARE CON DIGNITÀ, UMILTÀ E CORAGGIO QUESTO EVENTO GRAVISSIMO.
    NON CI FOSSE STATO LUI AL GOVERNO SAREMMO TUTTI MORTI!!!
    MA TUTTO QUESTO NON GLI VIENE RICONOSCIUTO PER IL SEMPLICE FATTO CHE LUI SI CHIAMA GIUSEPPE CONTE.
    E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE TUTTO CIÒ CHE DI BUONO HA FATTO È STATO DISTRUTTO DALLA MALVAGITÀ DI DRAGHI, DELLA MELONI E DI MILIONI SI ITALIANI CHE NON HANNO CAPITO UN ACCIDENTE DI GIUSEPPE CONTE.
    ECCO LA VERITÀ!!!
    NON HO MAI VISTO IN VITA MIA UN GRANDE UOMO POLITICO COME GIUSEPPE CONTE TRATTATO IN SÌ VILE MODO!!!
    MI CHIEDO: PERCHÉ CE L'AVETE TUTTI CONTRO DI LUI?
    COSA VI HA DATTO DI MALE PER MERITARSI TUTTO CIÒ?
    ASSOLUTAMENTE NULLA, SIETE VOI TUTTI CHE STATE FACENDO DEL MALE A LUI, LO VOLETE AD OGNI COSTO FERIRE NEL SUO ONORE DI UOMO ONESTO, LEALE E SOPRATTUTTO CORAGGIOSO ED È PROPRIO IL SUO INNATO CORAGGIO CHE VI SPAVENTA!!!
    BEH, PERLOMENO QUESTA È UNA SUA ARMA VINCENTE.
    MEGLIO POCO CHE NIENTE, MA È UN POCO CHE FA MOLTO.
    SEMPRE CON GIUSEPPE CONTE CON CUORE ❤️ E CORAGGIO.
    ❤️5️⃣⭐❤️5️⃣⭐❤️5️⃣⭐❤️5️⃣⭐❤️5️⃣⭐