«Scelta di continuità all’interno del centrodestra»

«Scelta di continuità all’interno del centrodestra»


[ad_1]
«Scelta di continuità all’interno del centrodestra»

CAMERINO – La notizia era praticamente certa da almeno tre mesi. Nonostante le smentite prima e i “no comment” del caso. L’assessore regionale alla Cultura Chiara Biondi passa dalla Lega a Forza Italia e, proprio per gli azzurri parteciperà alle prossime elezioni regionali.

Il cambio di casacca è stato ufficializzato ieri sera, venerdì 4 luglio, a Tolentino, davanti al segretario del partito Antonio Tajani, nelle Marche per lanciare la campagna elettorale forzista.

Biondi ha poi scritto su Facebook: «Desidero ringraziare la Lega Salvini Premier per il percorso condiviso in questi anni che mi ha permesso di crescere politicamente e istituzionalmente, maturando esperienze significative al servizio della mia comunità e del territorio marchigiano. Con lo stesso spirito di impegno e responsabilità, oggi inizio un nuovo capitolo aderendo a Forza Italia, alla quale va il mio sentito ringraziamento per l’accoglienza e la fiducia, in particolare al presidente Antonio Tajani, per la sua disponibilità, la sua attenzione e il suo incoraggiamento».

L’assessore prosegue: «Si tratta di una scelta che avviene nel segno della continuità all’interno della coalizione di centrodestra, nella quale continuerò a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione di sempre. La mia decisione nasce da una riflessione profonda, e si inserisce in un cammino coerente con i miei ideali e con il mio modo di intendere la politica: al servizio delle persone, delle istituzioni, del territorio e delle sfide che ci attendono».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo «Scelta di continuità all’interno del centrodestra»
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-05 08:50:00 da


0 Comments