Sciare nelle Marche: in alcuni luoghi si stanno attrezzando molto b…

Sciare nelle Marche: in alcuni luoghi si stanno attrezzando molto b…


Cosa bisogna sapere sulla nuova stagione sciistica nelle Marche. Gli impianti si stanno preparando all’apertura.

Il freddo di novembre e la prima neve che ha già imbiancato gli Appennini fanno ben sperare sulla stagione sciistica ormai alle porte. Nelle Marche, gli operatori si aspettano una situazione decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno che è stata molto insufficiente, a causa di un inverno caldo e quasi senza nevicate.

Sciare nelle Marche: in alcuni luoghi si stanno attrezzando molto b…
Sciare nelle Marche: in alcuni luoghi si stanno attrezzando molto bene – Ascoli.cityrumors.it

Tutt’altra cosa per quest’anno, infatti le anticipazioni delle previsioni meteo preannunciano un inverno nevoso. Gli operatori sono tutti ottimisti e già pronti a riaprire gli impianti sciistici. Non mancherà, comunque, l’aiuto della neve artificiale o programmata.

Di seguito, scopriamo le stazioni sciistiche marchigiane che si stanno preparando alla riapertura per la nuova stagione invernale 2024/2025 e quando sarà inaugurata la nuova stagione.

Sciare nelle Marche: la stagione 2024/2025 è promettente

Nei giorni scorsi le montagne marchigiane sono state imbiancate dai primi fiocchi di neve che hanno fatto subito dimenticare l’estate torrida, anticipando l’inverno e l’atmosfera natalizia. Un buon auspicio in vista della stagione sciistica, dopo quella pessima dello scorso anno. Sui Monti Sibillini e l’Appennino pesarese, gli impianti sono già pronti ad accogliere sciatori e appassionati di neve. L’inaugurazione della stagione è prevista per il weekend dell’Immacolata, 7-8 dicembre. Ancora prima se a fine mese cadranno abbondanti nevicate, dato che Il servizio metereologico annuncia calo delle temperature e nuova neve,

Gli impianti di Bolognola Ski e Frontignano 360, sui Monti Sibillini, in provincia di Macerata, apriranno al pubblico sabato 7 dicembre. L’apertura sarà anticipata in caso di nevicate che consentiranno la discesa con gli sci.

sarnano neve
Sciare nelle Marche: la stagione 2024/2025 è promettente – Ascoli.cityrumors.it

Tutto pronto anche a Sarnano, nel comprensorio sciistico di Sassotetto – Santa Maria Maddalena. Qui, la stagione sciistica 2024/2025 sarà inaugurata domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Oppure prima se farà abbastanza neve. Anche qui è previsto l’ausilio dell’innevamento artificiale, purché faccia abbastanza freddo. Mentre il rifugio di Baita Solaria aprirà già dal 1° dicembre, con un pranzo per l’inaugurazione della stagione.

C’è grande attesa, poi, per la riapertura degli impianti di risalita sul Monte Prata, a Castelsantangelo sul Nera, dove finalmente si potrà tornare a sciare otto anni dopo il terremoto del 2016, che aveva fermato tutto. Gli impianti sono stati rinnovati e una nuova seggiovia sarà realizzata nel 2025. L’apertura della stagione è in programma anche qui a dicembre,

Nell’ascolano, si sta ancora valutando l’apertura dell’impianto di risalita su Monte Piselli, che ella prossima primavera sarà dismesso per realizzare un nuovo impianto di risalita

Sull’Appennino della provincia di Pesaro-Urbino, aprirà a inizio dicembre la stazione sciistica di Monte Nerone. Nel frattempo, è già aperto il Rifugio Corsini, nei finesettimana e nei giorni festivi. Mentre sul Monte Catria, il Rifugio Cotaline riaprirà nel weekend del 7-8 dicembre.

Leggi tutto l’articolo Sciare nelle Marche: in alcuni luoghi si stanno attrezzando molto b…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-11-26 12:57:25 da Valeria Bellagamba


0 Comments