Sciopero 29/11, Salvini firma la precettazione

Sciopero 29/11, Salvini firma la precettazione




ROMA (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo sciopero del 29 novembre, riducendolo a 4 ore.
“In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno. Esiste il diritto allo sciopero per i sindacalisti, esiste anche il diritto alla mobilità, alla salute ed al lavoro di tutti gli altri italiani”, afferma Salvini.

sat/gtr
(Fonte video: ufficio stampa Matteo Salvini)

source


40 Comments

  1. Forse Voleva dire Diritto dei dirigenti strapagati e straincompetenti a schiavizzare…
    O magari diritto dei lavoratori ad essere schiavi e muti per sempre.
    Andasse a vedere come si fanno gli scioperi a Londra, Parigi o Berlino. Sta classe politica ci porterà nel baratro.

  2. Veramente rimango basito da costui, invece di chiedersi come mai tanti scioperi contro il governo ,precetta,accusa ecc ecc.ora decide lui se e quando scioperare!!! invece di dire e fare stronzate,si accomodassero a dialogare con le parti sociali,forse gli scioperi non ci sarebbero!!!!

  3. Lo sciopero dei trasporti del 29/11 giorno del Black Friday può causare notevoli danni alla categoria dei commercianti specialmente quelli delle città, già messi in ginocchio dai negozi online…dovrebbe la categoria commercianti far causa alla categoria trasportatori per il danno recatagli…considerando poi che i sindacati sono gli stessi per entrambi le categorie, la cosa fa un pò pensare e sorridere

  4. La gente di tutti i Settori non aderisce allo sciopero per fare un favore a Landini. Aderisce perchè ne ha le tasche piene dei ladri come te. Toglietevi dalle tasche i miliardi che incassate, non pagate armi del cxxx, e restituite la dignità ai lavoratori cittadini italiani. 5,7 milioni di poveri in Italia col vostro governo. Togli quella bandiera dal tuo fianco.

  5. sciopero (art. 39), della

    costituzione italiana 

    Tutela il diritto di

    sciopero in favore di

    tutti i cittadini italiani

    È tutte le cittadine italiane

    Salvini È Renzi

    Entrambi continuano A

    Sono ignoranti bifolchi

    violare lo stato di diritto

    presuppone che l'agire

    dello Stato sia sempre

    vincolato e conforme

    alle leggi vigenti:

    vigenti: dunque lo

    Stato sottopone sé

    stesso al rispetto delle

    norme di diritto, è

    questo avviene tramite

    una Costituzione

    Costituzione scritta.

  6. Poverino…..chi sciopera sono ITALIANI non negri….Sono ITALIANI ne hanno le scatole piene di un governo inconsistente….e di gente vecchia della politica e che negli ultimi 20 anni da destra a sinistra non hanno combinato nulla…..Da vecchio leghista quale sono mi vergogno di queste persone…..senza morale,senza competenza, senza nulla.Fenomeni da televisione….Che schifo..

  7. Matteo Salvini ti ho votato alle elezioni, ma per quanto mi riguarda hai perso il mio voto e ti spiego il perché.
    Lavoro nel trasporto pubblico locale e il nostro contratto degli autoferrotranvieri è da anni che non è in linea con gli altri contratti CCNL e con il costo della vita che continua ad aumentare sempre di più.
    Gli autisti hanno delle enormi responsabilità penale, civile, economica dei mezzi che guidiamo e amministrativa (se passiamo con un rosso paghiamo di tasca nostra la multa "giustamente").
    Ecco perché facciamo scioperi. Non li facciamo per divertimento.
    Li facciamo perché voi non ci rinnovate il nostro contratto in maniera dignitosa.
    Anche noi come le forze dell'ordine veniamo aggrediti verbalmente, fisicamente e minacciati e spesso diffamati e trattati come facchini.
    Cosa vogliamo fare ?.
    Tu li dovresti risolvere questi problemi.
    Parli sempre bene delle forze dell'ordine, gli daresti l'aumento a tutti loro, li porti in palmo di mano, ma non ci sono solo loro come categoria.
    Ci sono anche altre categorie che rappresenti come la nostra e non fai nulla, anzi, vai a dire che creiamo solo problemi perché facciamo scioperi.
    Allora risolvi i nostri problemi che ti ho detto in questo messaggio, invece che farci passare in cattiva luce che già la gente che portiamo in autobus hanno rispetto zero nei nostri confronti perché le istituzioni non fanno nulla (zero sicurezza in
    autobus)
    Aggiungo che la nuova limitazione sui neopatentati per tre anni è assurda e te lo dico da istruttore di scuola guida. Riguarda bene i parametri.
    Stiamo dando a dei giovani neopatentati macchine con una potenza e un rapporto portanza/tara importante.
    Occhio 👀 .
    Ma perché prima di scrivere leggi non vi consultate con esperti del settore tipo insegnanti/istruttori di scuola guida ?.
    Deluso. Mi dispiace Salvini.
    Auspico che migliorino le cose in merito.
    Lo stipendio di un conducente di linea appena entrato è di 1200 € più o meno, con tutte le responsabilità che ti ho detto.
    Sai quanto costa la patente D/DE + CQC persone ? Totale ? siamo intorno ai 4000 € circa, per prendere uno stipendio non in linea con il costo della vita, troppe responsabilità e troppi sacrifici non pagati in maniera dignitosa per lavorare la mattina presto, la sera tardi, il sabato, la domenica, durante le festività lontano dalla propria famiglia (anche a Natale) per non parlare di chi fa turni a due o tre riprese e sta in ballo 12 ore di nastro per far le proprie 6 ore di lavoro distribuite su 6 giorni e magari con ore in più come straordinario per coprire i turni scoperti.
    Pensaci bene prima di dire che facciamo troppi scioperi soprattutto il venerdì.
    Gli scioperi li si concordano con i prefetti e non li facciamo così per nostra scelta.
    Si concorda sempre uno sciopero con le istituzioni e dovresti già saperlo.
    Di nuovo Deluso 😞.

  8. Ah il celebre ex disoccupato (e lo sarebbe ancora) iscritto al partito comunista. Se gli date di più è disponibile anche a passare al partito dell'amore e a posare in mutande. Vorrebbe ingraziarsi titolari di aziende e industriali (che fanno gli stessi discorsi suini, sentiti con le mie orecchie) e non ha lavorato un giorno in vita sua, solo in un'epoca come questa non viene buttato insieme ai maiali un essere viscido del genere

  9. AVANTI TUTTA CAPITANO!!!
    RIVEDERE IL DIRITTO DI SCIOPERO!!!

    PRENDERE PROVVEDIMENTI CONTRO GLI SCIOPERANTI!!!!

    PRENDERE PROVVEDIMENTI CONTRO GLI SCIOPERANTI!!!

    CHI SCIOPERA È COMUNISTA!!!!

    AVANTI TUTTA SALVINI!!!

    È FINITA LA PACCHIA LAVATIVI!!!