Sciopero e sit-in a Cagliari contro politiche Salvini e Meloni – Notizie

0


Manifestazione domani in piazza del Carmine a Cagliari e sciopero generale contro la proposta di legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali del governo Meloni. Ma anche una risposta al vicepremier e ministro Matteo Salvini sul diritto di astensione dal lavoro: “Non ci faremo intimidire”.

Le ragioni della mobilitazione sono state illustrate questa mattina da Cgil e Uil. I settori coinvolti venerdì dallo sciopero in Sardegna sono: pubblico impiego (con riduzione delle ore a 4 per i vigili del fuoco), funzioni centrali, enti locali, sanità, terzo settore, igiene ambientale, poste, servizi in appalto, consorzi di bonifica, scuola, università, ricerca, Afam, formazione professionale, trasporti (escluso il personale di terra e navigante del trasporto aereo). Il NurSind ha invece previsto una manifestazione scegliendo simbolicamente Nuoro e l’ospedale San Francesco per sottolineare la sofferenza dei presidi…


Leggi tutto l’articolo Sciopero e sit-in a Cagliari contro politiche Salvini e Meloni – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-11-16 13:56:37 da
Redazione ANSA

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More