“Scossi per la tragica scomparsa”. I manifesti funebri shock per Messina Denaro affissi ad Orgosolo

0


All’indomani dei suoi funerali, si torna a parlare del boss mafioso Matteo Messina Denaro per un’iniziativa che, rimbalzando sul web, scandalizza e accende la polemica.

Protagonista un’agenzia funebre sarda che, sotto commissione di ignoti, ha affisso nei giorni scorsi nelle strade di Orgosolo, centro del Nuorese, manifesti funebri per il capomafia, deceduto lo scorso 25 settembre dopo una lunga malattia. 

“Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro”, si legge sui manifesti, le cui foto stanno facendo il giro del web.   

Probabilmente è stata una goliardata, di certo un’iniziativa fuori luogo, per usare un eufemismo. Almeno così la pensa il sindaco della cittadina della provincia nuorese. 

“Queste iniziative gettano una luce poco bella sul nostro paese- il commento del sindaco di Orgosolo, Pasquale Mereu, all’agenzia ‘Dire’-. Non capisco quale sia l’intento di chi ha pensato di fare una cosa del genere, ma certamente non ha fatto un grande servizio alla nostra comunità. Posso capire quando furono affissi i manifesti in ricordo della regina Elisabetta, in quell’occasione furono fatte le condoglianze con garbo. È una tradizione goliardica del nostro paese, ed è successo anche per la scomparsa di altri personaggi celebri. Ma in questo caso si è passato il segno, i manifesti su Messina Denaro di fatto inneggiano a un personaggio che si è macchiato di reati molto seri, c’è poco da scherzare”. 

Tra l’altro, ricorda il sindaco, “è un momento pesante per la nostra comunità, proprio oggi c’erano i funerali della ragazza di Orgosolo morta dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso del Santissima Trinità a Cagliari (la Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per determinare le cause del decesso e possibili responsabilità del personale ospedaliero).


L’articolo “Scossi per la tragica scomparsa”. I manifesti funebri shock per Messina Denaro affissi ad Orgosolo
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-09-28 16:40:00 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More