Sergio Mattarella operato al cuore per l’impianto di un pacemaker

Sergio Mattarella operato al cuore per l’impianto di un pacemaker


Sergio Mattarella operato al cuore per l’impianto di un pacemaker

Il presidente della Repubblica ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma. Il Quirinale: “Un intervento programmato”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è ricoverato da martedì sera all’ospedale Santo Spirito di Roma per l’impianto di un pacemaker. “Un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione”, spiega il Quirinale, aggiungendo che il capo dello Stato nella giornata di ieri ha lavorato normalmente ricevendo anche il presidente del Montenegro.

L’intervento è stato effettuato alle ore 20:00. Al termine dell’intervento il presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. Il presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili.

Unanimi gli auguri di pronta guarigione dalla politica e dai vertici delle istituzioni. Tra tutti anche quelli della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “L’Italia lo attende presto, con la forza e la dedizione di sempre” ha scritto sui social la premier. Dal ministro degli Esteri Antonio Tajani un “affettuoso pensiero al presidente della Repubblica che mi auguro possa tornare presto al suo lavoro. È il nostro punto di riferimento” aggiunge il leader di Forza Italia.

Ieri, tra i vari impegni, il presidente ha anche promulgato la ‘legge Morandi’ sul ristoro ai parenti delle vittime di crolli stradali, approvata all’unanimità dal Parlamento, segnalando alcune incongruenze da sanare.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Condividi questa Notizia:

Leggi tutto l’articolo Sergio Mattarella operato al cuore per l’impianto di un pacemaker
www.lapresse.it è stato pubblicato il 2025-04-16 10:11:11 da LaPresse


0 Comments