FOGGIA – Roberto De Zerbi tornerà a Foggia il 3 giugno prossimo, giorno in cui si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria da parte dell’amministrazione comunale.
La giornata è ancora in fase di definizione, ma dovrebbe iniziare alle 9:30 a Palazzo di Città, nell’aula del consiglio comunale, e proseguire con una festa allo stadio “Zaccheria”.
L’obiettivo è un abbraccio collettivo tra la tifoseria e l’allenatore del Marsiglia, che ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla città e ai colori rossoneri.
La richiesta di cittadinanza onoraria per De Zerbi è stata avanzata dalla ottava commissione consiliare del Comune, su proposta del presidente Italo Pontone, e approvata dal consiglio comunale.
La motivazione principale è l’affetto e l’attaccamento dimostrati dal tecnico bresciano nei confronti di Foggia, anche in momenti difficili come la tragedia dei tifosi deceduti nel tragico incidente stradale a Potenza, a cui ha mostrato vicinanza anche dalla Francia, dove allena il Marsiglia.
Classe ‘79 (compirà 46 anni il 6 giugno), De Zerbi ha avuto un legame speciale con Foggia: calciatore tra il 2002 e il 2004, contribuendo alla promozione dalla C2 alla C1, e allenatore dal 2014 al 2016, sfiorando la promozione in Serie B e vincendo la Coppa Italia di Lega Pro.
Quest’anno ha riportato il Marsiglia in Champions League, classificandosi secondo nel massimo campionato francese.
Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-05-21 19:05:02 da Redazione
0 Comments