Settimana nazionale della protezione civile, le iniziative della prefettura di Reggio Calabria



Nell’ambito delle iniziative per la settimana nazionale della protezione civile, il prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, ha presieduto ieri una riunione per affrontare la tematica del rischio sismico e informare sulle possibili misure da attuare in caso di emergenza.

Durante l’incontro è stata evidenziata la necessità di approfondire la conoscenza di tale rischio, che rappresenta uno dei più importanti fattori di criticità del territorio, caratterizzato da una particolare fragilità.

In questo contesto, il prefetto ha sensibilizzato i sindaci presenti all’incontro sull’aggiornamento e la costante verifica dei piani comunali di protezione civile, sulle iniziative di prevenzione e sulle modalità di informazione alla cittadinanza interessata.

Ha sottolineato, infine, l’importanza della comunicazione interistituzionale in occasione di eventi emergenziali e della collaborazione tra gli enti locali, soprattutto a sostegno delle realtà più piccole.

Hanno partecipato alla riunione i referenti della protezione civile regionale e della Città metropolitana e nonché gli amministratori locali dei comuni sede dei Centri di coordinamento d’ambito.


Leggi tutto l’articolo Settimana nazionale della protezione civile, le iniziative della prefettura di Reggio Calabria
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments