si decide tutto in Gara3. Oggi la sfida a Grottazzolina

si decide tutto in Gara3. Oggi la sfida a Grottazzolina


si decide tutto in Gara3. Oggi la sfida a Grottazzolina

2′ di lettura
17/05/2025
– Sarà una sfida da dentro o fuori quella che attende oggi, sabato 17 maggio alle ore 18:00, la Montesi Volley Pesaro.

A Grottazzolina andrà in scena Gara 3 della semifinale playoff contro la Yuasa Santoni, con la serie in perfetta parità dopo l’importante successo ottenuto dai pesaresi la settimana scorsa. Una partita decisiva che chiuderà il capitolo della semifinale decretando chi tra le due squadre accederà alla finalissima.

A caricare l’ambiente ci ha pensato coach Michele Maldoni che ha così commentato l’attesa della vigilia: “Sabato a Grottazzolina si disputerà Gara 3 della semifinale, o meglio come ho detto ai ragazzi sin dall’inizio, gli ultimi 5 set (massimo) di una lunga partita di 15 set. Giocare nei playoff richiede la mentalità di un maratoneta, non di un velocista. Lo scontro è lungo, e saper dosare energie fisiche e psichiche fa la differenza fra accedere alla finale oppure no. Incontreremo una squadra forte, con la quale tutti i risultati sono possibili. Noi ci siamo preparati al meglio e mi auguro che, comunque vada, potremo uscire dal campo senza rimorsi, consapevoli di aver dato tutto. Ovviamente spero che questo basti per raggiungere la finale, che desideriamo fortemente”.

Parole cariche di determinazione anche dal capitano Elvin Hoxha: “Ci aspetta una partita da dentro o fuori, una di quelle che ti danno una carica speciale. Conosciamo molto bene l’avversario e sappiamo che sarà una battaglia fino all’ultimo punto. Daremo tutto quello che abbiamo.” A sottolineare l’importanza della preparazione mentale e fisica anche il vice capitano Manolo Carburi: “Arriveremo alla partita di domani con la giusta preparazione e voglia di raggiungere la finale. Ci aspetta una gara lunga, contro un avversario che ormai conosciamo e che avrà il vantaggio del fattore campo. Gara 1 e Gara 2 hanno dimostrato che possiamo giocarcela ad armi pari. Dovremo essere bravi a limitare i nostri errori e far valere i nostri punti di forza”.

Leggi tutto l’articolo si decide tutto in Gara3. Oggi la sfida a Grottazzolina
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-17 00:27:01 da


0 Comments