Sicurezza per “Solferino 2025”: definite in prefettura a Mantova le misure in vista della rievocazione storica


[ad_1]

Esaminati accessi, viabilità e assistenza sanitaria per l’evento in programma dal 18 al 21 giugno

Si terrà dal 18 al 21 giugno in provincia di Mantova l’evento “Solferino 2025”,  rievocativo degli avvenimenti del 1859, quando, a seguito della battaglia di Solferino e della necessità di prestare assistenza ai feriti, nacque l’idea di Croce Rossa internazionale.

Le misure di sicurezza relative alla manifestazione, che avverrà tra Solferino e Castiglione delle Stiviere, sono state valutate nei giorni scorsi nel corso di una riunione presso il Palazzo del Governo presieduta dal prefetto Roberto Bolognesi, durante la quale sono stati presi in esame vari aspetti organizzativi tra cui il monitoraggio degli accessi in base alla capienza degli spazi, l’assistenza sanitaria ai partecipanti e il controllo della viabilità.

Il momento più importante della rievocazione sarà la fiaccolata, che partirà alle 20.00 di sabato 21 da Solferino e arriverà, in un percorso pedonale attraverso i colli, a Castiglione delle Stiviere. Verrà infatti illuminato il tragitto che ricorda il violento conflitto, da cui ha avuto origine la Croce Rossa.

Hanno preso parte all’incontro i vertici delle Forze dell’ordine territoriali e dei Vigili del fuoco, i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte, di AREU-118 e delle varie componenti della Croce Rossa.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Sicurezza per “Solferino 2025”: definite in prefettura a Mantova le misure in vista della rievocazione storica
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments