Gli emilianisti strappano la vice presidenza a Palazzo Dogana: l’incarico spetta a Tonio De Maio, consigliere provinciale di Lucera del movimento ‘Con’.
Il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, con proprio decreto firmato oggi, ha smistato le deleghe consiliari.
Sono state conferite a sei consiglieri provinciali di maggioranza eletti nella civica del presidente ‘La Provincia sei tu’ e nella lista ‘Con’.
Fuori il Pd: come anticipato un mese fa da FoggiaToday, il primo partito alle elezioni del Consiglio provinciale di marzo ha rifiutato le deleghe.
Oltre alla vice presidenza, il gruppo Con incassa Viabilità, Politiche per la Valorizzazione dell’Agricoltura e Risorse Idriche, deleghe assegnate al consigliere provinciale di Rignano Garganico Giosuè Del Vecchio; Trasporti, Protezione Civile, Tributi, Assetto del Territorio, Turismo, Aree Protette e Parchi, materie attribuite al consigliere di Foggia ed ex sindaco di Panni Pasquale Ciruolo.
Al consigliere provinciale Mario Dal Maso, capogruppo M5S al Comune di Foggia, eletto a Palazzo Dogana nella civica del presidente, sono state conferite le deleghe alla Consulta per la Legalità, Trasparenza e Anticorruzione, Pari Opportunità, Teatro del Fuoco, Patrimonio e Demanio, Politiche Sociali.
Al consigliere provinciale di Foggia eletto sempre nella civica del presidente in quota Azione Antonello Di Paola vanno Edilizia Scolastica e Impiantistica Sportiva.
Infine, a Gerardo Valentino, consigliere di Cerignola eletto nella lista ‘La Provincia sei tu’, sono state assegnate le materie relative alla Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente, Mobilità Lenta, Fonti Energetiche, Bonifiche Siti Inquinati, Tutela delle Acque, Servizio Civile.
Nessun accenno nel commento del presidente Giuseppe Nobiletti al Partito Democratico che manca all’appello. “Il conferimento delle deleghe è un passo importante per dare slancio e operatività alla nostra amministrazione – ha dichiarato il numero uno di Palazzo Dogana –. Ogni consigliere avrà l’opportunità di impegnarsi nei temi a lui affidati, lavorando fianco a fianco con gli uffici e mettendo a disposizione le proprie competenze. La Provincia di Foggia ha bisogno di una governance dinamica e partecipativa, e sono certo che i colleghi, a cui va il mio augurio di buon lavoro, sapranno affrontare le sfide del territorio con passione e dedizione”.
Leggi tutto l’articolo smistate le deleghe, resta fuori il Pd
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-05 20:07:00 da
0 Comments