Solidarietà e musica, raccolti più di 3mila euro per Autismo Abruzzo: l’idea di quattro musicisti aquilani

Solidarietà e musica, raccolti più di 3mila euro per Autismo Abruzzo: l’idea di quattro musicisti aquilani


Solidarietà e Musica: raccolti 3mila e 330 euro per Autismo Abruzzo.

Tutto nasce nel 2019 dall’idea di quattro amici, Alfredo Tursini, Diego Coia, Enrico Tiberi ed Enrico Sevi che con il tempo coinvolgono tanti altri musicisti aquilani nella realizzazione di un doppio cd composto da 26 canzoni (22 cover e 4 inediti), con l’intento di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Autismo Abruzzo Onlus”.
La volontà di aiutare le famiglie con autismo diventa progetto solidale e con il concerto organizzato il 23 ottobre 2022 inizia la diffusione del doppio cd. Un evento emozionante e coinvolgente con le esibizioni dal vivo dei gruppi musicali che hanno partecipato alla realizzazione dell’opera.
Più di settanta persone, tra musicisti, tecnici e collaboratori, hanno messo a disposizione il loro tempo libero e le loro energie, a titolo completamente gratuito, per la realizzazione del doppio cd dal titolo “Solidarietà e musica”, un progetto incentrato sulla solidarietà verso le persone autistiche e le loro famiglie.
Dalla vendita del doppio cd sono stati ricavati finora 3mila 330 euro che sono stati consegnati al Presidente di Autismo Abruzzo, Dario Verzulli. Alla consegna, in rappresentanza di tutti i musicisti, tecnici e amici che si sono prodigati per il progetto, Alfredo Tursini, Presidente dell’associazione “Con Alfredo onlus”, Chiara Moretti Vice Presidente, e Enrico Tiberi realizzatore delle registrazioni, dei missaggi e del mastering del doppio cd. Virginia, segretaria particolare di Autismo Abruzzo, ha suggellato le operazioni di consegna dell’assegno.
“Ringraziamo di cuore Alfredo e tutti gli amici del progetto “Solidarietà e Musica”, – sottolinea Dario Verzulli – ci ha commosso il dono di un percorso di vera inclusione. Naturalmente si tratta di un percorso attivo e chi vuole può contribuire e partecipare attivamente, il doppio CD è davvero bello e merita di essere acquistato per l’alto valore artistico e per l’azione solidale”.


Source link


0 Comments