spacciatore aggredisce poliziotto con una bottiglia rotta, arrestat…

spacciatore aggredisce poliziotto con una bottiglia rotta, arrestat…



spacciatore aggredisce poliziotto con una bottiglia rotta, arrestat…

1′ di lettura
11/10/2024
– Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile di Pesaro ha effettuato un’importante operazione antidroga all’interno del Parco Miralfiore, culminata con l’arresto di un cittadino nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale e cessione di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra in un piano di controlli mirati per contrastare lo spaccio di droga nei luoghi pubblici della città.

Durante un controllo all’interno del parco, gli agenti hanno fermato un giovane italiano, trovato in possesso di tre dosi di eroina per uso personale. L’operazione ha permesso di individuare poco distante un altro soggetto, il quale, alla vista degli agenti, si è dato immediatamente alla fuga. Gli agenti hanno tentato di avvicinarlo, ma l’uomo ha raccolto una bottiglia di vetro da terra, infrangendola e minacciando i poliziotti con l’arma improvvisata.

Nonostante il tentativo di aggressione, il soggetto è riuscito momentaneamente a dileguarsi nella boscaglia circostante. La Squadra Mobile, divisa in gruppi, ha proseguito le ricerche, riuscendo a individuare l’uomo all’altezza di via Solferino. Uno degli agenti, rimasto temporaneamente da solo, ha tentato di bloccare il fuggitivo, che ha però reagito violentemente, sferrando una testata all’indietro contro l’operatore e provocandogli una ferita al volto con fuoriuscita di sangue.

L’intervento tempestivo degli altri poliziotti ha infine consentito di bloccare l’aggressore, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Dai controlli è emerso che l’uomo aveva un foglio di via obbligatorio dal comune di Pesaro emesso il 20 novembre 2023, violato durante la sua permanenza in città. Per questo motivo, oltre alla resistenza, è stato denunciato per l’inottemperanza al provvedimento e per cessione di sostanze stupefacenti.

Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]


Leggi tutto l’articolo spacciatore aggredisce poliziotto con una bottiglia rotta, arrestat…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-11 16:10:26 da


0 Comments