Spari al Prenestino, 26enne ferito da due colpi d’arma da fuoco

Spari al Prenestino, 26enne ferito da due colpi d’arma da fuoco

Spari al Prenestino, 26enne ferito da due colpi d’arma da fuoco



Spari nel quartiere Prenestino. Poco dopo le 5 di questa mattina i residenti di via Luigi Gadola sono stati svegliati da quattro colpi d’arma da fuoco. Tre spari in sequenza e poi un altro colpo. A rimanere ferito è stato T.E., un 26enne romano già noto alle forze dell’ordine perché coinvolto in una operazione antidroga a Tor Bella Monaca insieme ad altre 37 persone.

Il ragazzo, ferito raggiunto da due dei quattro colpi esplosi, è stato portato d’urgenza al policlinico Casilino per essere operato al femore e all’intestino. Sul posto per i rilievi i carabinieri di via In Selci e di Roma Casilina, impegnati nelle indagini.

“Questo è un quartiere tranquillo. Abbiamo avuto solo problemi con il superbonus”, prova a scherzare uno dei tanti residenti di Tor Tre Teste svegliati questa mattina dai colpi di arma da fuoco. “Abbiamo sentito gli spari e ci siamo messi paura. Poi è venuta l’ambulanza”. L’ipotesi degli investigatori è che l’agguato sia legato a questioni di droga. T.E., infatti, è considerato dagli investigatori vicino al clan Longo, che controlla la piazza di spaccio dell’R5 di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca. Chi ha sparato sarebbe fuggito a piedi attraverso il parco che porta a Quarticciolo e a Centocelle.

L’inchiesta, nella quale era rimasto coinvolto il 26enne, è quella dei carabinieri, coordinati dai magistrati dell’Antimafia, nata grazie alle dichiarazioni di due collaboratori di giustizia, che ha portato a maggio del 2022 alla condanna, emessa dal tribunale di Roma, per 32 dei 38 imputati che dovranno scontare complessivamente 152 anni e 3 mesi di carcere.

Una condanna più lieve rispetto ai 487 anni e 10 mesi chiesti alla Corte dall’accusa, visto che è caduta l’aggravante del metodo mafioso. L’indagine sui ‘Narcos di Tor Bella Monaca’ – le indagini avevano documentato la bella vita dei capi con gite in elicottero, soggiorni in alberghi esclusivi, crociere in yacht e giri in Ferrari, Lamborghini e Porsche -, aveva comunque ridimensionato lo spaccio di droga in tutta la periferia sud-est della Capitale.


L’articolo Spari al Prenestino, 26enne ferito da due colpi d’arma da fuoco
roma.repubblica.it è stato pubblicato il 2023-10-22 13:01:37 da repubblicawww@repubblica.it (Redazione Repubblica.it)