Stage in Banca Intesa Sanpaolo per giovani

Stage in Banca Intesa Sanpaolo per giovani


Banca Intesa Sanpaolo seleziona giovani da inserire in stage su tutto il territorio nazionale.

L’opportunità consente di ottenere l’abilitazione per lavorare come Consulenti Finanziari e prevede possibilità di assunzione nelle filiali della banca.

Per accedere ai tirocini non è richiesta esperienza.

Ecco cosa sapere sugli stage Banca Intesa Sanpaolo e come candidarsi per partecipare al percorso.

BANCA INTESA SANPAOLO STAGE PER GIOVANI CON POSSIBILE ASSUNZIONE

Durante l’anno le banche attivano numerosi percorsi dedicati a giovani, anche senza esperienza, interessati a ricevere una formazione per prepararsi a lavorare nel settore bancario e finanziario.

In questo momento, ad esempio, Banca Intesa Sanpaolo sta selezionando nuovi talenti per il Global Advisor NEO. Si tratta di un percorso di formazione di eccellenza, mirato al conseguimento dell’abilitazione OCF, titolo indispensabile per lavorare nel settore della consulenza finanziaria.

Il nuovo reclutamento di stagisti, avviato a supporto anche del maxi piano da 3500 assunzioni che Banca Intesa Sanpaolo sta portando avanti a livello nazionale, è aperto a giovani senza esperienza.

La proposta di formazione e lavoro per giovani pensata della Banca, attiva a livello globale con oltre 4.000 filiali e riconosciuta anche nel 2024 tra i Best Workplaces Italia, prevede un iniziale tirocinio di 6 mesi, seguito dalla possibilità di essere assunti per lavorare nelle filiali del Gruppo.

DESTINATARI

Per candidarsi agli stage di Banca Intesa Sanpaolo è preferibile avere un’età compresa tra i 19 e i 32 anni e aver conseguito una laurea triennale o magistrale in ambito economico / finanziario o politico / giuridico.

Ai fini della selezione è inoltre importante disporre di curiosità, doti relazioni, predisposizione all’attività commerciale e all’ascolto del cliente.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Nello specifico il programma per Global Advisor NEO proposto da Banca Intesa Sanpaolo prevede le seguenti fasi:

  • percorso formativo di durata semestrale, finalizzato a prepararsi per affrontare l’esame di abilitazione OCF per esercitare la professione di Consulente Finanziario;

  • esecuzione e superamento dell’esame di abilitazione;

  • possibilità di assunzione in Banca Intesa Sanpaolo attraverso una specifica modalità contrattuale.

Durante il percorso di tirocinio, gli stagisti si occuperanno di pianificare incontri con i clienti e di offrire agli stessi una consulenza sui prodotti e i servizi della banca.

CONTRATTI E STIPENDIO

Al termine dello stage in Banca Intesa Sanpaolo, e dopo aver ottenuto l’abilitazione OCF, i candidati selezionati per essere assunti lavoreranno con la seguente formula contrattuale:

  • per due giorni a settimana opereranno in qualità di Gestori di filiale con contratto di lavoro a tempo indeterminato (orario part time verticale) e stipendio regolato dal CCNL Credito;

  • per tre giorni a settimana opereranno come Consulenti finanziari monomandatari, con remunerazione collegata alla redditività del portafoglio gestito e collaborazione con partita IVA.

BANCA INTESA SANPAOLO

Il Gruppo Intesa Sanpaolo opera dal 2007 ed è fra le principali realtà italiane del panorama bancario e finanziario.

La sede centrale della società si trova a Torino. La Banca è presente in tutta Italia, con oltre 3.300 sportelli, ed anche all’estero con circa 900 filiali. Il Gruppo bancario impiega, a livello globale, circa 94.000 dipendenti.

Banca Intesa Sanpaolo conta più di 13 milioni di clienti e opera attraverso le divisioni Banca dei Territori, IMI Corporate & Investment Banking, International Banks, Private Banking, Asset Management e Insurance.

COME CANDIDARSI AGLI STAGE BANCA INTESA SANPAOLO

Gli interessati agli stage Banca Intesa Sanpaolo per diventare Consulenti Finanziari possono visitare questa pagina dedicata alle opportunità di stage del Gruppo bancario. Da qui, cliccando su Global Advisor NEO e poi su Candidati ora è possibile seguire l’apposita procedura online per inoltrare il cv e candidarsi all’offerta di stage.

Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

Segnaliamo, inoltre, che Banca Intesa Sanpaolo effettua assunzioni per diverse figure in numerose sedi del territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni in corso attualmente potete leggere questo approfondimento.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione che raccoglie le migliori offerte di tirocini per conoscere le altre opportunità attive.

Inoltre, potete restare sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.




Leggi tutto l’articolo Stage in Banca Intesa Sanpaolo per giovani
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2024-11-06 08:35:20 da Clara Romanzi


0 Comments