Strada (ancora) chiusa e disagi, dopo il maltempo monta la polemica…


0



ANCONA – I residenti di Montesicuro non ci stanno. Alcuni di loro, questa mattina, hanno lamentato la scarsa gestione delle comunicazioni da parte del Comune dopo le forti piogge che hanno colpito la zona nelle ultime ore. Le famiglie, in particolare quelle con bambini che frequentano le scuole locali, hanno denunciato una totale mancanza di informazioni tempestive, che avrebbe causato disagi e confusione.

Il problema, secondo il loro racconto, è emerso quando, arrivati a scuola, i genitori si sono trovati di fronte alla strada che collega Sappanico a Montesicuro sbarrata, senza preavviso né da parte delle scuole né dal Comune. “I primi a uscire da scuola sono stati gli alunni delle elementari a mezzogiorno, ma la comunicazione dalla scuola è arrivata solo alle 12:03, mentre quelli delle medie sono usciti alle 13:20”. Nel frattempo, nessun aggiornamento era stato fornito dalle autorità comunali. Alcuni residenti hanno scoperto solo tramite un post su Facebook del Comune di Ancona che la strada verso Gallignano era stata chiusa, ma anche in questo caso con informazioni incomplete. “Non solo non è stata segnalata la chiusura della strada per Sappanico, ma è assurdo affidarsi a un social network per comunicazioni così importanti. Non tutti utilizzano Facebook, e in situazioni di emergenza servono mezzi di comunicazione più seri e accessibili. Sarebbe stato tutto più normale se le scuole fossero state chiuse fin da sabato, evitando così ulteriori disagi per le famiglie”.


Leggi tutto l’articolo Strada (ancora) chiusa e disagi, dopo il maltempo monta la polemica…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-21 14:22:01 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version