Danneggiato e reso inagibile dal sisma del 2012, ha finalmente riaperto a Stuffione di Ravarino il Santuario della Beata Vergine delle Grazie
STUFFIONE DI RAVARINO (Modena) – Festa per la riapertura al culto del Santuario della Beata Vergine delle Grazie, inagibile dal sisma del 2012. Il recupero è stato finanziato per un milione e 600 mila euro dalla Regione, il vescovo Erio Castellucci ha celebrato la messa solenne di riapertura. Una riapertura molto attesa dalla comunità che in questi undici anni non si è affatto persa d’animo continuando a riunirsi e a crescere nella chiesa provvisoria immediatamente realizzata alle spalle del complesso secentesco.
Il recupero del Santuario è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per un milione e 600mila euro, altri 200mila euro sono giunti dalle donazioni dei privati: oltre alla chiesa sono stati consolidati il campanile e la canonica. Alla cerimonia ha preso parte anche il presidente della regione Stefano Bonaccini, col presidente della provincia Fabio Braglia e la sindaca Maurizia Rebecchi. La messa solenne è stata celebrata dal vescovo Erio Castellucci insieme al parroco don Mattia.
Source link
0 Comments