Successo per il CicloTuscany, domina il Team Coratti

0

[ad_1]

GROSSETO. Successo di partecipanti e gara spettacolare il 3° Trofeo CicloTuscany, riservato alla categoria allievi (ragazzi di 15 e 16 anni): ad Arcille 134 iscritti, e ben 118 partenti provenienti da 5 regioni d’Italia. La gara della Federazione ciclistica italiana ha ripercorso il campionato italiano 2001 vinto da Fabio Sabatini. Il 3° Trofeo Arcille era valido anche come 2° Memorial Andrea Nencini.

La competizione, partita alle 10 con il via dato dal sindaco di Campagnatico Elismo Pesucci e dal parroco della frazione di Arcille, ha visto da subito numerosi scatti nel percorso di 4 km in località Sant’Antonio da percorrere 6 volte.

La gara entrava nel vivo al primo passaggio al Gp della Montagna vinto da  Leonardo Micanti dell’Uc Foligno. Nella tornata successiva, al passaggio sulla salita nel tratto di strada “sterrata”, il gruppo si frazionava ma nessuna azione risultava decisiva per raggiungere in solitaria il traguardo. La selezione si faceva comunque sentire e a 4 km dal traguardo si formava un gruppo di 30 corridori che si sarebbero giocati la vittoria in volata. Lo sprint è stato entusiasmante: Lorenzo Ferraro del Team Coratti, tre atleti fra i primi dieci, metteva in fila tutti.

Ottima l’organizzazione con i complimenti del delegato provinciale Fci di Grosseto  Edo Villani, al Team Bike Ballero, ad Enrico Grimani, ma soprattutto alle istituzioni  ed al Comune di Campagnatico.

L’appuntamento è per il prossimo anno con la quarta edizione della manifestazione.

L’ordine d’arrivo

 

1 Lorenzo Ferraro Team Coratti
2 Aleksander Kolarski Sancascianese
3 Tommaso Mazzarello Pedale Toscano Ponticino
4 Tommaso Roggi Gs Iperfinish
5 Gennaro Matrone Team Cesari
6 Niccolò Nieri Ac Fosco Bessi Calenzano
7 William Gaggioli Team Valdinevole
8 Brian Paris Team Coratti
9 Alessandro Biscossi Team Coratti
10 Giovanni Di Lauro Team Cesaro

 



[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Successo per il CicloTuscany, domina il Team Coratti
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-04-15 10:44:19 da Enrico Giovannelli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More