“Svolta per le periferie, dal Governo 180 milioni per la riqualificazione” – Periferiamonews

“Svolta per le periferie, dal Governo 180 milioni per la riqualificazione” – Periferiamonews


Il consigliere Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia nella Municipalità 7, plaude ad storica svolta per le periferie napoletane: l’approvazione di un decreto ministeriale che stanzia 180 milioni di euro per la riqualificazione delle aree periferiche, tra cui quelle della città di Napoli.

Il piano, sul modello Caivano, che attinge al Fondo per lo Sviluppo e Coesione, interesserà numerosi quartieri, tra cui Scampia, San Pietro a Patierno, Secondigliano, Miano, Marianella, Chiaiano, Ponticelli e Barra.

Pistone, come  rappresentante territoriale, in una nota ringrazia il senatore Francesco Silvestro, la coordinatrice Iris Savastano e il Vice Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Guangi.

Pistone ha partecipato  ad un importante incontro con l’onorevole Alessandro Battilocchio, Presidente della Commissione Periferie della Camera dei Deputati, per definire i dettagli operativi del progetto di riqualificazione. Un’occasione decisivo per delineare il futuro sviluppo delle aree interessate.

“Questo finanziamento rappresenta una svolta epocale per i nostri quartieri,” ha sottolineato Pistone, evidenziando come il lavoro di squadra e la determinazione abbiano portato a un risultato concreto per il territorio.

L’articolo “Svolta per le periferie, dal Governo 180 milioni per la riqualificazione” – Periferiamonews
periferiamonews.org è stato pubblicato il 2025-01-12 21:39:54 da periferiamo


0 Comments