Teramo, approvato il nuovo Piano Neve per la stagione invernale 2024/2025


Interventi coordinati tra gli enti coinvolti per gestire le criticità legate al maltempo

Il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha approvato il “Piano Neve” per la stagione invernale 2024/2025.

Il documento pianifica le azioni necessarie per affrontare eventuali emergenze sulla rete stradale e autostradale della provincia durante l’inverno, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e il rapido ripristino della viabilità in caso di maltempo.

Le misure previste coinvolgono enti pubblici, gestori stradali e autostradali, e squadre di soccorso. Particolare attenzione è riservata alla comunicazione con gli utenti e alla gestione di aree di sosta e filtraggio per i mezzi pesanti.

«Abbiamo aggiornato in tempi brevi il Piano Neve per la stagione invernale 2024/2025. È un importante strumento per coordinare al meglio le misure che gli enti competenti devono adottare in caso di maltempo, garantendo la sicurezza della circolazione, la pulizia delle strade, le necessarie informazioni ai guidatori e, se necessario, l’apertura delle aree individuate per lo stazionamento o il filtraggio dei veicoli e dei camion. Ringrazio gli uffici e tutti i componenti del Comitato Operativo per la Viabilità che, anche quest’anno, hanno collaborato con impegno alla stesura del piano» – ha dichiarato il titolare del palazzo di Governo.

Il documento è disponibile per la consultazione sul sito ufficiale della prefettura di Teramo.

Leggi tutto l’articolo Teramo, approvato il nuovo Piano Neve per la stagione invernale 2024/2025
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments