“Tolleranza zero e castrazione chimica per violentatori e, in quest…

“Tolleranza zero e castrazione chimica per violentatori e, in quest…



“Tolleranza zero e castrazione chimica per violentatori e, in quest…

2′ di lettura
23/10/2024
– La scorsa notte, Pesaro è stata teatro di un episodio di violenza sconvolgente. Una donna di 49 anni, sudamericana e addetta alle pulizie, è stata brutalmente aggredita e violentata mentre si recava al lavoro.

L’attacco è avvenuto intorno alle 5 del mattino in piazzale Matteotti, nel cuore della città. La vittima, che si stava dirigendo verso il suo luogo di lavoro, è stata avvicinata da un uomo che l’ha minacciata, trascinandola dietro un chiosco, dove ha subito la violenza.

L’aggressore, un cittadino del Bangladesh di 30 anni, è stato immediatamente identificato e arrestato dai carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo del reato.

L’aggressione ha suscitato anche una forte reazione politica. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è intervenuto sulla vicenda con un post sui social media, in cui ha espresso la sua posizione intransigente nei confronti dei crimini di violenza sessuale. Nel post, Salvini ha scritto: “Arrestato a Pesaro 30enne del Bangladesh, colpevole di aver stuprato una donna in centro. Altro che tolleranza e solidarietà, tolleranza zero e castrazione chimica per violentatori e, in questo caso, espulsione!”.

L’episodio ha acceso un dibattito su sicurezza e immigrazione, temi che il ministro Salvini ha collegato al suo processo in corso, relativo alle decisioni prese quando era ministro dell’Interno. Salvini ha infatti aggiunto: “Venerdì 20 dicembre scoprirò se per la giustizia sono colpevole di aver bloccato gli sbarchi e protetto i confini o se sono semplicemente un italiano che, da ministro dell’Interno, ha fatto il suo dovere. L’ho fatto e lo rifarei, per la dignità dell’Italia, per la sicurezza degli italiani, per il futuro dei nostri figli.”

L’aggressione di Pesaro rappresenta un caso tragico di violenza contro le donne, sollevando interrogativi sulla sicurezza nelle città e sull’efficacia delle misure di prevenzione.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]


Leggi tutto l’articolo “Tolleranza zero e castrazione chimica per violentatori e, in quest…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-23 11:32:19 da


0 Comments