“Non chiamatelo allungamento della stagione turistica, è di fatto un’altra stagione”, così il presidente delle Camera di Commercio Agostino Cicalò definisce la manifestazione simbolo della destagionalizzazione del turismo in Sardegna: Autunno in Barbagia, il programma che da 23 anni (29 se si considerano le prime edizioni di Cortes Apertas, da cui nasce) anima tra settembre e dicembre i Comuni della provincia di Nuoro.
Comuni arrivati al numero record di 33, che si alterneranno, nei quattro mesi dal 2 settembre al 17 dicembre, per ogni fine settimana con l’obiettivo di mettere in vetrina le proprie peculiarità e specialità, dall’artigianato all’enogastronomia.
La manifestazione è organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro e dalla sua azienda speciale Aspen e conta su partner come il Banco di Sardegna, Abbi Group, attraverso il marchio Cuore dell’Isola e la compagnia marittima Grimaldi…
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-08-03 13:50:57 da
di Marzia Piga
0 Comments