Torna il laboratorio “gustativo” di Coverfop a Luva di Gattinara



Domani, sabato 7 settembre

VERCELLI – Sabato 7 settembre, alla classica ora dell’aperitivo, si svolgerà l’ormai tradizionale evento che Coverfop organizza all’interno di LUVA, a Gattinara, in collaborazione con l’Enoteca Regionale.

Quest’anno i partecipanti, guidati dal sommelier Massimo Sacco (il sommelier “principe” dell’enoteca regionale), potranno cimentarsi nello scegliere il miglior abbinamento tra un erbaluce e un nebbiolo, accostati ad un risotto agli asparagi e alla tradizionale panissa. Riso rigorosamente dop Baraggia.

Un evento all’interno della più importante celebrazione del Gattinara e una esperienza per il gusto.

Due motivi per partecipare? Apprendere in pochi minuti, e praticamente, perché un contrasto può essere una scelta vincente oppure una concordanza assolutamente sbagliata. Il secondo? Sederti nel luogo più caratteristico di Gattinara, Villa Paolotti, e accettare di farti raccontare da un sommelier e da uno chef i segreti enogastronomici di queste terre. Il miglior terroir per il Nebbiolo.

Una opportunità unica, per “sfidare” i propri sensi. I posti, come per ogni laboratorio del gusto che si rispetti, sono limitati. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona. Ci si può iscrivere direttamente dal sito de LUVA (https://visitgattinara.it/luva-experience/) o presso l’Enoteca Regionale di Gattinara.



Leggi tutto l’articolo Torna il laboratorio “gustativo” di Coverfop a Luva di Gattinara
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-06 17:28:33 da Andrea Borasio


0 Comments