Trento, Detenuto aggredisce due agenti e un infermiere in carcere


Prima l’aggressione all’infermiere in servizio, poi agli agenti penitenziari. È quanto successo nella serata di martedì 2 gennaio nel carcere di Trento.

Autore del gesto un detenuto che, non soddisfatto delle cure farmacologiche per lui prescritte dal medico del carcere, ha dato in escandescenze colpendo anche i poliziotti intervenuti per contenerlo. Le tre persone rimaste vittima dell’aggressione sono state portate al pronto soccorso e resteranno in prognosi dai tre ai sette giorni.

Sulla vicenda si è espresso anche l’Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria (Osapp): “Esprimiamo i nostri  complimenti al personale di polizia penitenziaria del carcere di Trento – si legge in una nota stampa -, per l’intervento tempestivo messo in atto al fine di evitare gravi danni all’infermiere coinvolto. L’organizzazione auspica che la direzione adotti giusti provvedimenti nei confronti dei detenuti che si rendono autori di aggressioni nei confronti del personale di polizia penitenziaria e sanitario”. Un appello rinnovato anche nelle righe conclusive: “La sicurezza e l’incolumità di coloro che operano all’interno della struttura penitenziaria devono essere prioritari – chiude il comunicato -, e l’Osapp confida che siano adottate tutte le misure necessarie per prevenire simili episodi in futuro”. 

Leggi tutto l’articolo Trento, Detenuto aggredisce due agenti e un infermiere in carcere
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-01-03 15:53:35 da


0 Comments