Istituito un Osservatorio provinciale permanente per la prevenzione degli infortuni e la sensibilizzazione alle buone pratiche
E’ stato sottoscritto in prefettura a Trieste un protocollo per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute nel settore edile.
L’accordo ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro, promuovendo la cultura della sicurezza, con particolare attenzione al rispetto della normativa di settore e alla prevenzione del lavoro irregolare.
Per garantire un’azione coordinata, è stato istituito presso la prefettura di Trieste l’Osservatorio provinciale permanente. Questo organismo opererà come centro di raccordo tra istituzioni e parti sociali, con il compito di analizzare i dati sugli infortuni e sugli incidenti nel settore, redigere report annuali, sviluppare buone pratiche e organizzare percorsi formativi rivolti a operatori e datori di lavoro.
Tra i firmatari dell’intesa figurano anche la regione autonoma Friuli Venezia Giulia, il comune di Trieste, l’Università degli Studi di Trieste e la Camera di Commercio Venezia Giulia, Ance Alto Adriatico, Confartigianato e Cna Trieste.
Maggiori dettagli nella nota della prefettura.
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments