[ad_1]

Grazie alla nuova piattaforma digitale, tutti i cittadini, che aderiranno gratuitamente al sistema, avranno la garanzia di ricevere notizie ufficiali e verificate e di ottenerle direttamente sul proprio smartphone, oltre che sui tradizionali mezzi di comunicazione.
L’App è disponibile sia sullo Store Android che su quello Apple e può essere utilizzata da sia da cittadini residenti, che da chiunque frequenti il territorio comunale per lavoro, turismo o per qualsiasi altra necessità e interesse.
L’applicazione FlagMii è collegata direttamente con il software NOWTICE, lo strumento dal quale partono tutti i bollettini e le comunicazioni del Comune: sarà quindi sufficiente registrare il proprio numero di telefono, scegliere il Comune di interesse e si è subito pronti a ricevere le notifiche in tempo reale.
Questo nuovo sistema di allertamento è in grado di interfacciarsi, oltre che all’apposita App FlagMii, anche con le più comuni applicazioni già in utilizzo dei Cittadini, quali: Telefono fisso e\o mobile, e-mail, Facebook, Telegram, Google, , sito internet del Comune, ecc., inviando anche mappe e percorsi, con istruzioni personalizzate, su Google Maps e altri sistemi di navigazione, in grado di indirizzare correttamente ed in tempo reale l’utenza.
Il sistema può essere altresì utilizzato nella ricerca e localizzazione di persone che richiedono soccorso ed assistenza, georeferenziando la chiamata di emergenza alla Sala Operativa per individuare con precisione il luogo da dove il soccorso viene richiesto.
Dopo l’adesione al servizio gli avvisi arriveranno automaticamente, così da consentire al cittadino di agire tempestivamente a tutela della propria incolumità o, in casi meno gravi, di adeguarsi alle circostanze segnalate.
==>Scarica l’App per il tuo smartphone…<==
dopo aver scaricato l’App bisogna attivare i servizi specifici del Comune di Trino alla sezione “notifiche” e poi su “modifica” e cercare “Trino (VC)” scegliendo i canali di interesse con il tasto “attiva”.
www.comune.trino.vc.it è stato pubblicato il 2023-05-29 02:00:00 da Comune di Trino

0 Comments