trionfano Chareyre e Moreira, Valentino Rossi e Luca Marini secondi

trionfano Chareyre e Moreira, Valentino Rossi e Luca Marini secondi


trionfano Chareyre e Moreira, Valentino Rossi e Luca Marini secondi

2′ di lettura
12/01/2025
– Un weekend di grande motociclismo si è svolto al celebre Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, dove si è tenuta la decima edizione della 100 Km dei Campioni.

L’evento, che ogni anno richiama alcuni dei migliori piloti del panorama internazionale, si è svolto su un doppio ovale per un totale di cinquanta giri, con 46 partecipanti in coppia a contendersi il titolo.

Quest’anno, in occasione del decennale, il padrone di casa Valentino Rossi ha dovuto cedere il gradino più alto del podio. La coppia formata dal brasiliano Diogo Moreira, pilota della Moto2, e dal francese Thomas Chareyre, leggenda della supermoto, ha sorpreso tutti conquistando la vittoria finale. I due hanno completato la gara in 1:43:59.623, un tempo strepitoso, migliorando di due minuti il record dello scorso anno.

Rossi, in coppia con il fratello Luca Marini, partiva da favorito dopo aver conquistato la pole position, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Una prestazione comunque brillante, ma non sufficiente a fermare l’assalto del duo Moreira-Chareyre, che si è dimostrato impeccabile per tutto l’evento.

A completare il podio sono stati Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri, autori di una gara solida e regolare. Tra i partecipanti di spicco, Franco Morbidelli, in coppia con Andrea Migno, ha chiuso al quarto posto, mentre il duo formato da Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi si è dovuto accontentare della sesta posizione.

Come da tradizione, la giornata si è conclusa in allegria, con i vincitori che hanno ricevuto la classica collana di salsicce, simbolo di questa gara unica nel suo genere. Ancora una volta, la 100 Km dei Campioni si è confermata non solo un evento di altissimo livello sportivo, ma anche un momento di celebrazione e convivialità, dove piloti di diverse discipline e categorie si ritrovano per condividere la passione per le due ruote.

Leggi tutto l’articolo trionfano Chareyre e Moreira, Valentino Rossi e Luca Marini secondi
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-12 13:43:01 da


0 Comments