un bilancio della stagione con Alex Grieve

un bilancio della stagione con Alex Grieve


[ad_1]

un bilancio della stagione con Alex Grieve

2′ di lettura
05/04/2024
– Nella quiete che segue la pausa pasquale, la squadra Under 18 della Fiorini Pesaro Rugby, guidata dall’infaticabile Alex Grieve, si prepara a entrare nella fase fondamentale del campionato.

Con solo cinque incontri rimasti da disputare nel campionato interregionale (fascia 2), che vede confrontarsi le migliori formazioni delle Marche, della Toscana e dell’Emilia-Romagna, la tensione è palpabile. Attualmente al terzo posto e a soli due punti dalla vetta, i giovani di Pesaro hanno davanti a sé una straordinaria opportunità di conquistare il titolo interregionale per il secondo anno consecutivo.

Questo campionato si è rivelato un banco di prova fondamentale per i ragazzi, un’occasione unica per crescere sia individualmente sia come squadra. Particolarmente significativo è stato il percorso dei nati nel 2005, che si apprestano a fare il grande salto verso il rugby senior il prossimo anno, e dei più giovani, nati nel 2006 e nel 2007, che già puntano a qualificarsi nuovamente per il livello elite nella prossima stagione.

Nonostante un paio di sconfitte contro avversari di calibro come il Rugby Lyons e il Valorugby, da cui sono state tratte preziose lezioni, l’entusiasmo rimane inalterato. La squadra è impaziente di rivincere le partite contro queste formazioni a maggio e di ribaltare i precedenti risultati. Queste battute d’arresto, lontane dall’abbattere il morale, hanno rinvigorito lo spirito di squadra, come dimostra la convincente vittoria ottenuta a Bologna, che ha rafforzato le ambizioni per un finale di stagione trionfale.

La collaborazione con l’Under 18 del Fano ha arricchito ulteriormente questa stagione, offrendo maggiori opportunità di gioco e consentendo di calibrare la competizione in base al livello di esperienza di ciascun giocatore. Il fatto che il Fano guidi il proprio girone (fascia interregionale 3) aggiunge entusiasmo e prospettive di successo condiviso.

I progressi compiuti dai giovani rugbisti nel corso della stagione sono palpabili, merito anche dell’impegno dello staff tecnico e di tutto il team di supporto. Molti giocatori hanno fatto il loro esordio in prima squadra, partecipando a incontri della Serie C e allenandosi regolarmente con la rosa senior, una preparazione inestimabile per il loro futuro sportivo e personale.

“Siamo in un’ottima posizione con il gruppo U18 di quest’anno, perché abbiamo molti giocatori con un alto potenziale, che ci aspettiamo abbiano un impatto duraturo sul club negli anni futuri e non vediamo l’ora di vedere come continueranno a crescere e come sarà il loro percorso a Pesaro”, conclude il tecnico Alex Grieve.

Con una squadra così talentuosa e uno spirito di gruppo così forte, il futuro appare radioso per i giovani pesaresi, pronti a scrivere il prossimo capitolo della loro avventura sportiva.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo un bilancio della stagione con Alex Grieve
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-04-05 07:18:01 da


0 Comments