Due ricercatori dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino hanno vinto il premio IPA 2023 – Intellectual Property Award per la categoria “The Energy of the Future” – grazie al brevetto T.R.A.E., Tecnologia Rilevamento Arco Elettrico, in comproprietà con il Politecnico di Torino.
La paternità dell’invenzione è del cuneese Domenico Giraudo e del torinese Davide Signorino, originario di Caivano (Napoli). La premiazione si è svolta mercoledì 30 ottobre al Ministero delle Imprese e del Made in Italy: “Non ce lo aspettavamo. Siamo emozionati e onorati! INRiM ha dimostrato di saper fare bene il trasferimento tecnologico! Un grazie al progetto MyRailS e al collega Giovanni Durando”.
L’invenzione dei ricercatori INRiM Domenico Giordano e Davide Signorino è stata premiata per il potenziale miglioramento della sicurezza operativa offrendo una soluzione efficace per la manutenzione predittiva dei sistemi e contribuendo ad una rete ferroviaria più sostenibile, sicura ed efficiente. Hanno vinto 10 mila euro per…
Leggi tutto l’articolo Un brevetto per migliorare la sicurezza ferroviaria: due ricercatori piemontesi vincono il premio IPA [VIDEO]
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-02 11:49:47 da Cristina Mazzariello
0 Comments