Un fine settimana vibrante e partecipato quello di Parma, che dimostra una volta…

Un fine settimana vibrante e partecipato quello di Parma, che dimostra una volta…



Un fine settimana vibrante e partecipato quello di Parma, che dimostra una volta di più quante energie, insieme, rendono viva e unita la nostra splendida città.

Dall’apertura del Salone del Camper, che porta come ogni anno centinaia di migliaia di persone e soprattutto famiglie nella nostra città, ai colori del Palio, che ha animato con la sua storia, i suoi costumi e le sue tradizioni il Parco Ducale, fino alla emozionante manifestazione corale capace di riempire Piazza Garibaldi per sostenere, cantando insieme, la libertà delle donne afghane.

E poi la convivialità e la voglia di ritrovarsi delle serate nei quartieri: dalle tante presenze del quartiere Pablo alla magia di Coloreto, fino alla ormai tradizionale cena benefica nella cornice inimitabile di via della Salute e alla festa in Piazzale Maestri con attività e giochi per tutti.

Mentre in un Piazzale Barbieri rigenerato grazie alla pedonalizzazione di un anno fa, è andato in scena “What goes on” con una proposta musicale e quattro band che hanno acceso Barriera Bixio e dimostrato dove possono spingersi nuovi progetti artistici, giovani e culturali in quello spazio storico e finalmente ritrovato e restituito alla città.

Così si costruisce e si fa parte di una vera comunità.

Ci vediamo il prossimo weekend con il Festival di Open in piazza, la Verdi Street Parade e tante altre iniziative!

Un fine settimana vibrante e partecipato quello di Parma, che dimostra una volta…





Source


4 Comments

  1. Non capisco come di fronte a tante proposte di aggregazione, divertimento e bellezza che questa Amministrazione riesce ad offrire ai cittadini ci siano persone capaci solo di disprezzarne l’operato. I problemi ci sono da anni e non si possono eliminare con la bacchetta magica; modificare la cultura che ha portato all’ aumento della droga, della violenza, dell’ arroganza e dell’ egoismo richiede tempo, professionalità, coinvolgimento, inclusione, testimonianze positive ed attraenti . Lasciamoli lavorare e, se possibile, diamo anche noi una mano, un contributo di idee, critiche costruttive e incoraggiamento a continuare a fare del loro meglio