Un Goal per Te a Avellino

Un Goal per Te a Avellino


[ad_1]

Avellino si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna dello sport, della memoria e della solidarietà. Domani, venerdì 20 giugno, alle ore 16:00, prenderà il via “Un Goal per Te”, il torneo di calcetto organizzato da Casa sulla Roccia nell’ambito delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario della sua fondazione. L’evento si terrà presso i Campetti rossi “Hugo e Jego” di via Marsico.

Il ricordo di Gerardo Spiniello, primo operatore della Comunità

La manifestazione sportiva è dedicata alla memoria di Gerardo Spiniello, figura emblematica per la storia della Comunità: fu infatti il primo operatore a entrare in servizio all’apertura del centro di recupero, esattamente quarant’anni fa. Ancora oggi, Spiniello è ricordato con affetto da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo, per la sua semplicità, il suo impegno e la sua grande umanità.

Cinque squadre in campo per una sfida all’insegna dei valori

A sfidarsi sul campo saranno cinque squadre, pronte a dare vita a un torneo tanto combattuto quanto sentito. Scenderanno in campo gli ospiti di Villa Dora di Prata Principato Ultra – sede operativa di Casa sulla Roccia – e le rappresentative dell’associazione “Nui ‘ra Ferrovia”, guidata da Giuseppe Aurigemma, da anni attivo nel sostegno ai giovani del Borgo cittadino; dell’Arci; del Centro Aprea di Atripalda; del Centro “Le Ali” di Caserta; e della Cooperativa “Marinella”.

Tommaso Cancellotti darà il calcio d’inizio

A suggellare il momento d’apertura, con il simbolico calcio d’inizio, sarà Tommaso Cancellotti, difensore noto per la sua carriera calcistica e la sua vicinanza al territorio.

“Un Goal per Te” si configura così come un’occasione speciale per ricordare una figura fondamentale nella storia della struttura, ma anche come momento di festa e condivisione per tutta la comunità.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Un Goal per Te a Avellino
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-06-19 19:15:21 da


0 Comments