Un grosso incendio sta devastando Monterocco: paura per le abitazio…

Un grosso incendio sta devastando Monterocco: paura per le abitazio…


[ad_1]

ASCOLI – Sul posto i Vigili del fuoco, l’elicottero “Drago”, i Carabinieri Forestali e la Polizia Locale

 

 

 

Un grosso incendio sta devastando la collina di Monterocco, appena dopo il centro di Ascoli, e minaccia alcune abitazioni che si trovano lungo la linea di fuoco.

Un grosso incendio sta devastando Monterocco: paura per le abitazio…Le fiamme sono divampate intorno alle ore 17 e fin da subito la situazioni è apparsa complicata.

I Vigili del fuoco della Caserma di Ascoli non hanno perso tempo e sono arrivati sul posto con tutti i mezzi e gli uomini a diposizione, lasciando una squadra per altre eventuali emergenze.

 

Ma oltre alle operazioni di spegnimento condotte da terra, subito è stato attivato l’elicottero “Drago”, alzatosi in volo dalla base di Pescara. Volerà fino alle ore 20 circa, ma poi, con il sopraggiungere della notte, dovrà rientrare.

Sul posto anche i Carabinieri Forestali e la Polizia Locale ad impedire l’accesso ad alcune strade che devono restare libere, come quella che conduce al cimitero di Porta Cappuccina, sul cui piazzale è stata istallata la vasca per il rifornimento idrico dell’elicottero.

La maggiore preoccupazione dei soccorritori è  la vicinanza delle case, diverse, e che i pompieri stanno presidiando. Per ora non sono state evacuate, ma non si esclude che si debba arrivare a questo.

(Servizio in aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Un grosso incendio sta devastando Monterocco: paura per le abitazio…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-05-03 19:45:38 da Maria Nerina Galiè


0 Comments