Un punto per ripartire, D’Angelo: “Peccato prendere il pareggio sull’unico tiro e deviato”



“Secondo me abbiamo fatto meglio del Bari, prendendo in gol sull’unico tiro in porta e tra l’altro con deviazione. Un peccato, avremmo meritato di più. Il risultato però è questo e non possiamo che pensare già alla gara di sabato. Forse dopo il vantaggio avremmo dovuto continuare a spingere. Ci è mancato l’ultimo passaggio, ma non avevamo rischiato nulla e quindi non posso davvero imputare nulla ai miei ragazzi”.  Questa l’analisi di Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, al termine dell’1-1 sul campo del Bari.

“E’ uno stadio in cui non è mai facile giocare, soprattutto contro una squadra forte e con un allenatore bravissimo”, dice il tecnico in conferenza stampa. “Noi siamo arrivati tante volte in area di rigore, sbagliando il tiro e magari non crossando bene. Chiaramente anche la classifica non aiuta a giocare tranquilli, è una spada di Damocle.”

I cronisti di Bari chiedono come faccia lo Spezia ad essere in quella posizione di classifica nonostante la rosa. “Abbiamo fatto un precorso molto tortuoso, parlando del periodo in cui ci sono io. C’erano calciatori che volevano andare via, il gruppo ha vissuto difficoltà. Finito il mercato stiamo facendo benissimo, perdendo solo contro la Feralpisalò in casa in maniera inopinata. Siamo in lotta per la salvezza. La serie B è questa, ci sono sempre risultati sorprendenti. Cosa che in serie A non avviene”.

A segnare è stato Sibilli, pupillo di D’Angelo a Pisa. “Un giocatore che è sempre stato forte, l’ho allenato per tre anni e abbiamo sfiorato la serie A insieme. Lo seguo a distanza e mi sembra ancora più maturo. Penso possa giocare nella categoria superiore perché sa giocare sia in attacco che a centrocampo e ha grande personalità. Poi è un ragazzo serio, come Benali, Maita e Puscas”.

 


Leggi tutto l’articolo Un punto per ripartire, D’Angelo: “Peccato prendere il pareggio sull’unico tiro e deviato”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-03-03 19:29:21 da


0 Comments