una cerimonia di raccoglimento e sensibilizzazione

una cerimonia di raccoglimento e sensibilizzazione



una cerimonia di raccoglimento e sensibilizzazione

Questo pomeriggio, piazza Giovanni XXIII, a Foggia, è stata il cuore di un momento di raccoglimento e commemorazione per le tante vittime della strada del nostro territorio.

L’evento, organizzato davanti al Monumento del Quartiere Cep dedicato alle vittime, in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, uniti nel ricordo e nell’impegno per una maggiore sicurezza stradale.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza del rispetto delle regole e del valore della vita quando si è alla guida di un mezzo. Durante la cerimonia, l’Amministrazione comunale ha deposto una corona di fiori in omaggio alle vittime, seguito dalla benedizione dei presenti.

A conclusione dell’evento, presso la parrocchia San Paolo, don Antonio Menichella ha celebrato una messa solenne, un momento di preghiera e riflessione che ha ulteriormente sottolineato la necessità di promuovere comportamenti responsabili alla guida, per prevenire tragedie che Proseguono a segnare profondamente la comunità.

La serata ha rappresentato non solo un atto di memoria, ma anche un invito collettivo a un cambiamento culturale, affinché il numero delle vittime della strada possa finalmente diminuire.

Leggi tutto l’articolo una cerimonia di raccoglimento e sensibilizzazione
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-17 20:26:00 da


0 Comments