Una doppietta di McTominay manda a tappeto il Toro. E il Napoli stacca l’Inter in classifica


[ad_1]

Uno scozzese protagonista c’è. Ma questa volta non è il granata Ché Adams. Bensì Scott McTominay che rifila una doppietta al Toro e fa volare il Napoli di Conte al primo posto in solitaria, tre punti davanti all’Inter. Pronti, via e alla prima occasione buona, gli azzurri passano avanti. Di Lorenzo costruisce a destra per l’inserimento di Anguissa che di prima gira al centro dove McTominay brucia Coco e insacca alle spalle di un incolpevole Milinkovic-Savic.

Proprio sui piedi di Adams, in questa sfida tutta scozzese, c’è la palla del possibile 1 a 1: appena cinque minuti dopo, ma l’attaccante spara alto. Pochi minuti dopo ci prova un ex della partita, Elmas, murato, sulla ribattuta Biraghi sbaglia un cross potenzialmente pericoloso dalla sinistra. Il primo tempo si chiude come era iniziato: con McTominay protagonista. Un’azione quasi fotocopia, questa volta cross di Politano, e il numero 8 azzurro insacca un gol storico: è il suo 11esimo in Serie A, superato così il record di un altro scozzese: la leggenda Denis Law che prima di vincere tutto con lo United nella stagione 60/61 aveva giocato nel Toro. 

Nel secondo tempo cerca gloria anche il danese Billing ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. Finisce prima del 90esimo anche la partita dell’ex Buongiorno, costretto a uscire per problemi muscolari. Nonostante la sconfitta, la squadra di Vanoli resta decima, in attesa degli ultimi risultati di giornata.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Una doppietta di McTominay manda a tappeto il Toro. E il Napoli stacca l’Inter in classifica
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments