Una ‘staffetta’ letteraria dedicata a giallo e noir, apre Zannoni con “Nessuno escluso”

Una ‘staffetta’ letteraria dedicata a giallo e noir, apre Zannoni con “Nessuno escluso”


Il Lions Club “Tivegna Valle della Luna”, in collaborazione con l’associazione culturale “Le Spugne”, il Lions Club “Vara Sud” e il Kiwanis Club “Lunigiana Storica”, presenta “Staffetta in Giallo”, iniziativa, patrocinata dal Comune della Spezia, che vedrà quattro scrittori di gialli presentare i loro più recenti lavori.
Il primo appuntamento è fissato per il 22 novembre, alle ore 18:00, all’Urban Center di Via Carpenino alla Spezia. Protagonista Alessandro Zannoni, che presenterà Nessuno Escluso, edito da Tempesta. L’autore dialogherà con Susanna Raule, offrendo spunti sul proprio percorso artistico e sulla trilogia nera di Nick Corey, che si conclude proprio con quest’ultima pubblicazione.

La “Staffetta in Giallo” proseguirà con il secondo incontro il 13 dicembre, sempre alle ore 18:00 all’Urban Center. In tale occasione, Susanna Raule presenterà il suo nuovo romanzo Furiosi Sensi, incentrato su un imprevedibile commissario della questura della Spezia, dialogando con Zannoni.
Il 31 gennaio, stessi luogo e ora, sarà la volta di Bruno Morchio, che presenterà il suo romanzo La badante e il professore, di ambientazione genovese, interloquendo con Zannoni e Raule.
Infine, il 27 febbraio, sarà il turno di Enrico Pandiani con Naufragio. L’autore dialogherà con Morchio, Zannoni e Raule, tracciando un percorso narrativo che attraversa le atmosfere di Torino e Parigi.
“Questo ciclo di eventi non rappresenta solo una celebrazione della narrativa noir, ma anche una pregiata opportunità per il pubblico di incontrare autori di spicco e scoprire le loro opere in un contesto conviviale e stimolante – dichiarano gli organizzatori -. Vi aspettiamo numerosi per immergervi nel mondo del giallo italiano e per vivere insieme una serata all’insegna della letteratura e della passione narrativa”.

Leggi tutto l’articolo Una ‘staffetta’ letteraria dedicata a giallo e noir, apre Zannoni con “Nessuno escluso”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-21 08:13:02 da


0 Comments