Una vita con la divisa dei vigili del fuoco: va in pensione il capo distaccamento di Saluzzo Elio Liboà

Una vita con la divisa dei vigili del fuoco: va in pensione il capo distaccamento di Saluzzo Elio Liboà


[ad_1]

Va in pensione tra due giorni, il 31 dicembre, Elio Liboà, da tre anni e mezzo Capo Distaccamento della caserma dei vigili del fuoco di Saluzzo.

Sessant’anni, originario di Morozzo e residente a Villanovetta di Verzuolo, ha 41 anni di servizio, a vario titolo, nei vigili del fuoco delle varie sedi della provincia.  

“Avevo iniziato nel 1982 con il servizio di leva come ausiliario dei vigili del fuoco – racconta – ma il mio amore risale all’infanziaMio padre Andrea era un vigile volontario a Morozzo e, da bambino, lo vedevo indossare la divisa che già amavo. Ero sempre spettatore estasiato quando lo vedevo uscire in squadra con il grosso camion dei pompieri”.

Come è iniziata la sua carriera professionale?

“Dopo il corso a Roma, per 8 anni, ho svolto attività come volontario al distaccamento di Morozzo, per poi diventare effettivo dopo il concorso nel 1991.

Dal comando provinciale di Cuneo sono stato destinato ad Alba e poi a Mondovì fino al 1997, poi a Cuneo nella sede centrale fino al 2011, poi come caposquadra…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Una vita con la divisa dei vigili del fuoco: va in pensione il capo distaccamento di Saluzzo Elio Liboà
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-12-29 12:23:01 da vilma brignone


0 Comments