3′ di lettura
29/01/2025
– Niente da fare. La Vuelle gioca un brutto primo tempo e nel secondo non riesce a completare la rimonta, complici le banali palle perse nei momenti caldi del match frutto dei tanti errori in fase di impostazione. C’è rammarico per i due punti lasciati per strada, anche se forse ci eravamo abituati troppo bene. L’importante è ripartire già dalla prossima in casa, contro Piacenza ultima in solitaria. E ci sarebbe pure da risolvere l’enigma legato alla gestione di Zanotti e del mercato invernale.
PRIMO QUARTO
Primo canestro della partita è di Maretto. Bucarelli realizza dal post in risposta a Lewis. Bomba di Lewis. Liberi per Zanotti. Due su due. Gran canestro in penetrazione di Mussini. Risponde da oltre l’arco Bucarelli, 7-9. Nessuno marca Mussini che appoggia al tabellone. Altra tripla di Lewis. La bomba di Mussini sancisce il 15-9. Gran palla per De Laurentiis che realizza dopo i due di Bortolin per Avellino. Non si ferma l’attacco dei padroni di casa con la schiacciata di Earlington. Altro assist di Bucarelli per De Laurentiis e altri due per i pivot. Arresto e tiro vincente di Ahmad, 19-15. La tripla di Earlington obbliga Spiro al time out. Segna solo Quirino per la Vuelle. Earlington fa a sportellate dentro l’area e ne mette due. 24-17.
SECONDO QUARTO
Virata di Verrazzo che realizza. Ahmad batte tutti in palleggio e vola a canestro. Finalmente una tripla di Imbrò. Lewis non sbaglia la tripla dall’angolo. 31-22. Tiene out Leka. Tecnico ad Ahmad. Ancora un ballo di Mussini dentro l’area. Avellino prova a fuggire dopo il canestro di Chinellato ma buona la reazione dei biancorossi con la tripla di Imbrò e la schiacciata in contropiede di Lombardi. 36-27. Tanti bei canestri degli irpini. Bomba di King. Palla per Earlington che schiaccia. Lewis da tre risponde ad Ahmad. Ancora Earlington che è troppo grosso per King. 45-33. Finisce così il primo tempo.
TERZO QUARTO
Ahmad con il canestro rovesciato. Earlington fa quello che vuole. Ancora il lungo di Avellino che sta dominando, 7 punti filati per lui. 52-37. Mini parziale dei nostri firmato tutto De Laurentiis. Liberi per Ahmad che non sbaglia. 57-49 dopo le bombe di Ahamd, Maietti dall’altra parte e poi Lombardi. Imbrò in lunetta. Uno su due. Verrazzo tutto solo non sbaglia da sotto. 59-50. Altra tripla di Lombardi che sta facendo anche un ottimo lavoro in difesa. Tripla di Petrovic in risposta al canestro di Earlington. Peccato per il canestro all’ultimo secondo di Bortolin che stabilisce il vantaggio dei suoi sul 63-56.
QUARTO QUARTO
Bucarelli realizza dalla media. Liberi per Ahamd. Due su due e meno 3. C’è una partita. Tripla di Lombardi dopo il canestro di Chinellato. Bortolin non sbaglia da sotto. Brutta palla persa da Lombardi. Ancora Bortolin col tap-in. Lunetta per Imbrò. Bottino pieno. Gioco da tre punti doloroso portato a termine da Earlington. Contropiede concluso da Mussini e time out Leka. Tripla di King che mantiene vive le aspirazioni dei suoi. Liberi per Ahmad. 74-70. Mussini non sbaglia i liberi. King con il cameriere. Bomba di Lewis dimenticato in angolo. Può essere la giocata della partita. 79-72 e time out. I liberi dI Sabatino possono chiudere i giochi. Uno su due. Tap-in di De Laurentiis. Tripla di Bucarelli dopo il canestro di Earlington. La bomba di King allo scadere permette ai suoi di salvare la differenza canestri.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it
0 Comments