[ad_1]
Il Presidente Uncem Marco Bussone ha incontrato all’Alpe d’Huez Christophe Béchu, Ministro della Transizione ecologica francese, e Dominique Faure, Ministro della Coesione territoriale e per gli Affari rurali, insieme con Christophe Bouillon, presidente dell’Agenzia per la Coesione territoriale francese. L’incontro è avvenuto nel corso del Congresso dei Comuni rurali francesi, tenuto nella nota località alpina dell’Isère, alla presenza di più di 300 sindaci.
Bussone ha condiviso con i due Ministri i temi già nelle agende di Francia e Spagna, posti dai Sindaci e dai territori: riorganizzazione dei servizi, stato giuridico dei sindaci, diritti dei cittadini, cooperazione tra enti. Temi che hanno una dimensione europea. La Ministra Faure ha consegnato al presidente Uncem una copia del Piano “France…
[ad_2] Leggi tutto l’articolo Uncem ha incontrato 300 sindaci rurali e 2 ministri francesi: ecco tutte le sinergie in vistawww.dialessandria.it è stato pubblicato il 2023-10-08 12:00:21 da Raimondo Bovone
0 Comments